Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Bavaria presenta il nuovo design. Restyling per l’intera gamma

Immagine premium, dettagli eleganti e posizionamento distintivo: la gamma Bavaria si presenta con un nuovo, impattante design. La stessa qualità che da oltre 300 anni contraddistingue la birra del brand olandese, parte di Royal Swinkels Family Brewers, in bottiglie e lattine dal design contemporaneo e raffinato, che richiamano al contempo l’heritage dello storico birrificio olandese.

Il blu, colore che caratterizza il brand e che da anni permette di riconoscerlo immediatamente, resta protagonista sull’etichetta a simboleggiare la freschezza, affiancato ora dal bianco e dall’argento.

Sulla bottiglia in vetro, dalla nuova shape sinuosa con un long neck, spiccano eleganti dettagli in rilievo, che la rendono riconoscibile anche al tatto: non soltanto l’iconica bussola a forma di triangolo stondato che punta a sud, simbolo dell’indipendenza del brand, ma anche la firma della Famiglia Swinkels, che da 7 generazioni guida il birrificio. Un forte richiamo alla tradizione, dunque, evidenziato anche dai sigilli dorati che impreziosiscono l’etichetta, richiamando la purezza degli ingredienti utilizzati fin dal 1719.

Il restyling riguarda non soltanto Bavaria Premium, ma l’intera gamma: l’analcolica Bavaria 0.0% acquista un design ancora più distintivo, caratterizzato dai colori bianco e rosso, con un pack che trasmette leggerezza e contemporaneità.

A supportare il lancio del nuovo design, una campagna di comunicazione su diversi touchpoint: dal punto vendita, attraverso attività in-store, al digital e i social media con una pianificazione dedicata.

“Il nuovo design riflette perfettamente l’anima del brand Bavaria: indipendente e fedele alle proprie origini, ma sempre innovativo e al passo con i tempi”, commenta Luca De Zen, Amministratore Delegato di Royal Swinkels Family Brewers. “I dettagli che caratterizzano le nuove bottiglie e lattine sono stati studiati con cura e raccontano una storia dal fascino unico, iniziata 300 anni fa nel sud dell’Olanda ma che continua ancora oggi con la stessa passione del primo giorno”.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-