Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Wave Design&communication diventa l’agenzia social di La Drogheria 1880

La tavola come luogo di incontro di persone, ricette e storie raccontate attraverso i gusti e gli usi delle spezie, ma anche come momento in cui prende forma la conoscenza profonda della materia prima: è questo il concept che ha portato Wave Design&Communication a vincere la gara per la gestione dei canali Facebook e Instagram di La Drogheria 1880, uno dei brand del gruppo McCormick&Company tra i leader nella grande distribuzione di spezie ed erbe aromatiche in Italia.

L’agenzia milanese, che per La Drogheria 1880 ha già curato il rebranding con un nuovo studio di logo e di packaging architecture, ha puntato anche in questo progetto sulla distintività e sull’approccio creativo nella comunicazione della essence “Gli specialisti delle spezie”.

Al centro della strategia firmata da Wave c’è la tavola, che prende forma in una serie di wall fotografici che mese dopo mese esplodono, con ricette stagionali e gallery di approfondimento, raccontando le caratteristiche e gli utilizzi dei prodotti La Drogheria 1880. Non un semplice elemento accessorio, ma ingrediente protagonista, le spezie sono al centro delle preparazioni capaci di ispirare la community di food lovers. Un approccio, questo, che vede i prodotti La Drogheria 1880 fare da fil rouge in tutto il piano editoriale, in una serie di scatti, video e cinemagraph realizzati in shooting ad hoc.

Con questo progetto, Wave Design&Communication, da più di 20 anni specializzata in packaging e brand activation, ha dimostrato di affermarsi come una delle realtà creative di primo piano anche nel panorama digital e social, grazie a progetti per clienti leader nel mercato italiano e internazionale.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-