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Fiorucci celebra 170 anni di storia con un contest nazionale nei punti vendita fino al 1° dicembre. Il ceo Giovanni Sabino: puntiamo al rafforzamento del brand

 Fiorucci, tra i marchi leader in Italia nel settore dei salumi, festeggia i 170 anni del brand e in occasione della ricorrenza lancia il contest “Da 170 anni una storia di qualità italiana”.

La storia di Fiorucci inizia nel 1850 a Norcia, cittadina umbra famosa per la lavorazione di carni e salumi. È qui che il suo fondatore, Innocenzo Fiorucci, crea la prima norcineria, una bottega di salumeria artigianale.

Un’intuizione imprenditoriale che porterà il marchio ad aprirsi ad un mercato sempre più ampio con forte radicamento nel Centro Italia, rappresentando nel nostro Paese così come all’estero una delle eccellenze della tradizione gastronomica italiana.

Una storia fatta innanzitutto di valori che vede oggi il brand promuovere qualità e tradizione delle ricette e materie prime, innovazione ma anche Corporate Social Responsibility e partecipazione per creare valore aggiunto sui territori.

È in questo scenario che si colloca il contest di Fiorucci dedicato al suo 170esimo, un’iniziativa che esprime appieno l’identità del marchio ed i suoi valori più rappresentativi. Il concorso, attivo fino al prossimo 1° dicembre, mira infatti a rafforzare la mission di responsabilità sociale dell’azienda, al centro dell’operato di Fiorucci e ad esprimere la vicinanza del brand ai consumatori con azioni concrete nel loro quotidiano.

Per partecipare al contest occorre acquistare 1 prodotto confezionato Fiorucci o 200 grammi di salumi al taglio Fiorucci nei punti vendita aderenti all’iniziativa e accedere al sito www.170annifiorucci.it. In palio per i vincitori una shopping card del valore di 100 Euro – per un totale di 5 assegnate al giorno; prevista, inoltre, l’estrazione finale per vincere un buono da 6.000 Euro volto a coprire il fabbisogno di spesa per un anno, per un montepremi complessivo del concorso pari a 52.000 Euro.

La ricorrenza dei 170 anni di Fiorucci è fortemente imperniata sui valori di responsabilità sociale e vicinanza ai consumatori come testimonia l’ulteriore iniziativa ideata in occasione dell’anniversario. Il brand, infatti, rinnova la storica partnership con Banco Alimentare – impegnato nell’attività quotidiana di sostegno alle strutture caritative e persone in difficoltà nel nostro Paese – e ne promuove l’attività prevedendo la donazione allo stesso di un contributo volto a coprire i costi di recupero e distribuzione di alimenti pari a 170.000 pasti.

La campagna di shopper marketing realizzata in occasione dei 170 anni del brand è stata ideata da Living Brands e comunicata sul packaging, materiali di comunicazione punto vendita e attraverso attività di shopper activation e rientra nell’ambito della communication campaign integrata creata da Lampi e pianificata da OMD. 

“Siamo orgogliosi di celebrare il 170esimo del brand; la ricorrenza rappresenta appieno i due mondi che racchiudono l’universo Fiorucci: attenzione alla tradizione da una parte unita all’attenzione crescente all’innovazione del comparto, secondo i bisogni in continua evoluzione dei consumatori nel contesto di attualità” – ha dichiarato Giovanni Sabino, CEO di Fiorucci“Il lancio di Suprema in vaschetta di quest’anno è un esempio emblematico del connubio tra tradizione e innovazione. Stiamo lavorando per espandere il nostro posizionamento nel Nord Italia e ampliare i diversi canali e categorie di prodotto nell’ottica di continuo rafforzamento del nostro brand sul mercato.”

“La campagna di comunicazione multicanale dedicata ai 170 anni del brand ha fornito risultati brillanti in termini di partecipazione e si propone obiettivi ambiziosi a livello di audience” ha commentato Alessandra Zorzitto, Marketing Manager di Fiorucci. – “Dopo la fase di awareness, amplificata dal ritorno di Fiorucci in tv, oggi diamo avvio alla fase di consideration che vede il coinvolgimento attivo dei consumatori. A questo fine abbiamo previsto l’attivazione #pane&fiorucci e un maestro d’eccezione, Andrea Lo Cicero, l’ex campione nazionale di rugby prestato alle cucine tv che insegnerà a realizzare pani regionali ad arte da abbinare ai nostri salumi.”

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