xister Reply ha realizzato la nuova social Media Strategy di Valdo Spumanti per il mercato italiano e tedesco. Al centro della strategia partita dall’analisi e dal monitoring dei prodotti e del target, l’obiettivo di aumentare i livelli di  awareness ed engagement con i consumatori attraverso uno storytelling innovativo ancorato ai valori e agli elementi unici e distintivi del brand.

Tra questi, l’alta qualità dei prodotti e del processo produttivo, il rispetto per la tradizione, la cultura dell’eccellenza, il forte legame con il territorio superiore di Valdobbiadene. Caratteristiche che  fanno di Valdo un ambasciatore del Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. in tutto il mondo.

Attraverso un approfondito studio della brand identity di Valdo, xister ha realizzato dei contenuti visuali coerenti ed efficaci, in grado di armonizzare i numerosi touchpoint e di comunicare ai diversi target di Valdo nel mondo.

Emerge così il racconto del processo di produzione: un rituale fatto di attese, caratterizzato dal profondo rispetto dei ritmi della natura e del territorio di Valdobbiadene, una terra ricca di arte, tradizione, persone e paesaggi unici, che nel 2019 è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e che rappresenta un simbolo di italianità  all’estero.

I canali social Valdo:

https://www.facebook.com/valdo.spumanti
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https://www.instagram.com/valdo_spumanti/

CREDITS: Valerio Di Giorgio (Deputy Creative Director), Jonathan Pannacciò (art director), Lorenzo Traversa (copywriter), Matteo Trabattoni (Account Supervisor), Eleonora Scialanca (Account Manager)