Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Sostenibilità. Müller lancia i vasetti in Destopot

 Müller continua ad investire nell’innovazione tecnologica e di prodotto negli yogurt lanciando il nuovo vasetto da 500 grammi realizzato in Destopot, destinato a sostituire le confezioni oggi in commercio.

La novità proposta da Müller, coerentemente con l’attenzione aziendale verso i temi ambientali, rappresenta un importante passo in avanti nella direzione di un’offerta sempre più sostenibile. Il Destopot, infatti, è un materiale composito ottenuto rivestendo un sottile involucro interno di plastica con uno esterno in cartoncino.

Questa soluzione garantisce un duplice e concreto vantaggio in termini di minor impatto sull’ambiente.In primo luogo, a differenza dei cosiddetti poliaccoppiatiplastica e cartoncino sono facilmente separabili nel post-consumo, agevolando così il loro corretto smaltimento nei rifiuti domestici.  

Advertisement. Scroll to continue reading.

Il Destopot, inoltre, rende possibile ridurre del 60% il contenuto di plastica rispetto all’attuale vasetto da 500 g., senza peraltro compromettere gli indispensabili requisiti di sicurezza igienica, stabilità e resistenza meccanica.

A riprova di un’innovazione guidata da una genuina attenzione verso i temi della sostenibilità e pienamente in linea con gli elevati standard qualitativi propri del marchio Müller, il vasetto in Destopot andrà a sostituire l’attuale su tutta l’offerta Müller nel formato da 500 gMüller Bianco Crema di Yogurt, Müller Bianco Zero, Müller Yogurt Cremoso Fragola, Müller Yogurt Cremoso Ciliegia, Müller Yogurt Cremoso Cocco, Müller Yogurt Cremoso More&Lamponi, Müller Yogurt Cremoso Pesca&Albicocca, Müller Yogurt Cremoso Stracciatella, Müller Yogurt Cremoso Nocciola, Müller Yogurt Cremoso Vaniglia Müller Yogurt Cremoso Caffè.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement