Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Oleificio Zucchi sostiene il FAI con “Ricordiamoci di salvare l’Italia”

Oleificio Zucchi sostiene anche quest’anno “Ricordiamoci di salvare l’Italia”, il progetto promosso dal FAI – Fondo Ambiente Italiano a tutela del patrimonio naturale ed artistico del nostro Paese. Per tutto il mese di ottobre, ad ogni acquisto di una bottiglia di Olio extravergine d’oliva 100% italiano sostenibile Zucchi (recante il collarino dell’iniziativa) l’azienda cremonese donerà 1 euro al FAI, contribuendo alle sue iniziative per la salvaguardia della cultura e del paesaggio nazionale.

L’Olio Extra Vergine di Oliva 100% Italiano da filiera certificata Sostenibile è il fiore all’occhiello di Oleificio Zucchi, che attraverso questo prodotto valorizza tutta la filiera. Una filiera – la prima in Italia – interamente tracciata e certificata sostenibile, che rispetta l’ambiente e la biodiversità assicurando il controllo dei consumi di energia ed acqua, e limitando l’uso di fitofarmaci. Oltre ad essere rispettoso dell’ambiente, questo olio rispetta anche gli attori della filiera, tutelando i lavoratori e pagando un prezzo equo ai produttori.

“Il difficile periodo appena trascorso ha portato con sé una rinnovata consapevolezza della ricchezza culturale del nostro Paese e, allo stesso tempo, della sua forza. Da nord a sud, tutti abbiamo sentito la necessità di unirci ed essere parte attiva nella promozione delle bellezze artistiche e naturali italiane e delle nostre eccellenze produttive. Il nostro rinnovato supporto a iniziative come quella del FAI rappresenta un impegno concreto in questa direzione, per continuare a tutelare la storia, le meraviglie e la straordinaria unicità della nostra Italia”, commenta Alessia Zucchi, AD di Oleificio Zucchi.

In linea con la propria filosofia aziendale, fondata sulla responsabilità sociale e il rispetto per l’ambiente e il lavoro, dal 2005 la storica azienda cremonese è Corporate Golden Donor del FAI, e sostiene la manutenzione e conservazione degli ulivi coltivati nei Beni del FAI aperti al pubblico.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-