Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Mionetto si aggiudica tre medaglie d’oro al Berliner Wine Trophy

 Dal doppio oro conquistato con il Prosecco DOC Treviso Extra Dry di MO Collection e con il Cartizze DOCG Dry di Luxury Collection in occasione del Berliner Wine Trophy – Winter Edition, Mionetto riconferma la sua eccellenza aggiudicandosi tre medaglie d’oro anche nella Summer Edition.

Dalla sua prima edizione nel 2004, il Berliner Wine Trophy è diventato il più grande concorso vinicolo al mondo e la più importante degustazione di vino della Germania, sotto il patrocinio dell’OIV (Organizzazione Internazionale delle Vigne e dei Vigneti) e dell’UIOE (Unione Internazionale di Enologi). In questo contesto, Mionetto brinda ai tre nuovi ori ottenuti rispettivamente con Sergio di MO Collection, il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry di Prestige Collection e il Cartizze DOCG Dry di Luxury Collection.

Sergio, che fa parte di MO Collection, una linea morbida ed elegante, dal design distintivo e ricercato, è una cuvée dal colore giallo paglierino delicato. Il profumo caratteristico si mescola abilmente a quello del miele e delle mele selvatiche. Si contraddistingue per un perlage sottile e intenso e per un sapore asciutto, gradevolmente amarognolo con un giusto grado di acidità che lo rende snello.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry di Prestige Collection, la collezione più iconica di Mionetto, è uno spumante raffinato dai profumi e sapori inconfondibili di mela acerba, fiori d’acacia e glicine. Un Prosecco di colore paglierino carico, lucido, con perlage sottile e persistente.

Cartizze DOCG Dry, di Luxury Collection, la preziosa linea di Mionetto sublime espressione di stile e raffinatezza Made in Italy, si presenta come uno spumante dai luminosi riflessi dorati, solcato da un perlage fine e persistente. Sontuoso e complesso nei suoi profumi invitanti che richiamano la mela, la pera, note di agrumi e mandorle glassate, al sapore è fresco, armonico ed elegante.

“Siamo estremamente orgogliosi di questo nuovo successo – ha detto Alessio Del Savio Consigliere Delegato, Direttore Tecnico ed Enologo – perché ancora una volta premia l’eccellenza e la qualità dei nostri prodotti, un binomio che è frutto non solo delle capacità del team Mionetto ma anche dell’esperienza dei nostri conferitori con cui collaboriamo continuativamente da molti anni”.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement