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Cortilia e LILT insieme per la prevenzione: ottobre si tinge di rosa

Anche quest’anno Cortilia, l’innovativo mercato agricolo online di prodotti d’eccellenza a filiera corta, aderisce alla campagna Nastro Rosa, promossa ogni ottobre dalla Lega Italiana contro i Tumori – LILT Milano Monza e Brianza per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce nella lotta al carcinoma mammario.

Una collaborazione, quella tra Cortilia e LILT, che è iniziata nel 2019 ed è basata su valori condivisi, come l’importanza di diffondere tra la popolazione la cultura di una genuina e corretta alimentazione, fondamentale per aiutare a preservare la salute.
Per tutto il mese di ottobre, sull’e-commerce Cortilia (www.cortilia.it) sarà disponibile una selezione di prodotti scelti insieme agli esperti di alimentazione di LILT per le loro proprietà nutrizionali: per ogni articolo venduto tra quelli contrassegnati con il bollino “Nastro Rosa”, Cortilia donerà 1 euro a LILT, a sostegno delle attività di prevenzione.

Nel catalogo dei prodotti che partecipano all’iniziativa, inoltre, Cortilia ha inserito due speciali kit ideati insieme al Dottor Davide Romeo, biologo nutrizionista LILT con tutti gli ingredienti per realizzare direttamente a casa due gustose ricette perfettamente bilanciate.
“Per noi di Cortilia è un vero onore essere al fianco di LILT anche per l’edizione 2020 della campagna Nastro Rosa. Crediamo molto nell’importanza dell’informazione e della sensibilizzazione di un numero sempre più ampio di donne per lottare contro il tumore al seno, che purtroppo ha ancora un’incidenza in costante aumento nel nostro Paese. Con questa iniziativa ci auguriamo soprattutto di poter dare un contributo concreto nella diffusione di una cultura della prevenzione, che passa anche attraverso una corretta alimentazione” ha dichiarato Marco Porcaro, Ceo & Founder di Cortilia.
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