Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Prosegue la partnership tra lo chef Simone Rugiati e HAPO

 Si rinnova la partnership tra Simone Rugiati e HAPO – Hellenic Aquaculture Producers Organization – che affida ancora una volta allo chef il ruolo di brand ambassador in Italia. Dal 2016, HAPO racchiude in sé il 90% delle aziende greche operanti nel settore dell’acquacoltura con l’obiettivo di affermare l’unicità dell’identità ellenica e degli elevati standard qualitativi del pesce fresco greco Fish from Greece, assicurati dai metodi e dalle pratiche di allevamento propri delle aziende associate.

La collaborazione con Simone Rugiati, avviata lo scorso novembre, ha visto un grande riscontro a livello di brand awareness del marchio greco nel nostro Paese, proprio grazie al seguito e alla forte credibilità di cui gode Rugiati: chef, conduttore e autore televisivo noto al grande pubblico, famoso per la sua creatività e anche per l’attenzione che pone in termini di qualità edi utilizzo in cucina di materie prime pregiate. La rinnovata partnership porterà a un consolidamento del ruolo di chef Rugiati in qualità di portavoce-professionista del brand, anche grazie ai numerosi contenuti che popoleranno i suoi profili social.

Fino alla fine dell’anno, Simone Rugiati sarà infatti il protagonista di dirette su Instagram con ricette realizzate in real time e di video-ricette di pesce veloci e gustose da tenere sempre come “asso nella manica”; forniràutili tips sulle caratteristiche delle diverse specie di pesce allevate dalle aziende HAPO e consigli di preparazione direttamente dalla cucina di “casa Rugiati”.

Le cinque specie di pesce allevate dalle aziende che fanno parte di HAPO costituiscono altrettanti prodotti di eccellenza: l’orata, il branzino, il pagro, l’ombrina boccadoro e la ricciola, in grado di portare sulla tavola degli italiani tutta la ricchezza, la diversità e la purezza provenienti dalla trasparenza dei mari della Grecia, ecosistema ideale per l’allevamento di pesce fresco e sano.

Giorno dopo giorno, HAPO si impegna a offrire ai consumatori la freschezza, il gusto, le proprietà nutritive e la qualità eccellente del pesce greco, allevato con cura da professionisti esperti, nel rispetto dell’ambiente e delle normative europee.

“Sono entusiasta di continuare a essere il brand ambassador di Fish from Greece e di consolidare così il mio ruolo di rappresentante dei valori e degli obiettivi del marchio in Italia. In cucina il rispetto e la valorizzazione dell’ingrediente principale sono per me fondamentali. È per questo che vedo nella freschezza e nella bontà del pesce fresco greco l’opportunità di realizzare ricette gustose e alla portata di tutti, in cui esaltare l’elevata qualità delle materie prime e offrire nuove idee culinarie agli italiani”, afferma Simone Rugiati.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-