Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Cedrata Tassoni è “Il Mio Prodotto del Cuore” 2020

 Grande successo per Cedrata Tassoni nell’edizione 2020 de “Il mio prodotto del cuore”, riconoscimento attribuito dai consumatori italiani ai prodotti più amati di marca e private label.

La Cedrata, bibita cult di Tassoni, è stata premiata nella categoria Bevande.

La Cedrata Tassoni nasce all’inizio degli anni ’50 diventando una vera e propria icona. Il colore giallo, la bottiglietta di design che ricorda la buccia del cedro, la sua dolcezza e l’acidulo del cedro sono tratti fortemente identificativi che caratterizzano l’unicità di questo prodotto. Come da tradizione secolare la Cedrata è prodotta con materie prime italiane, accuratamente selezionate: cedri varietà Liscio Diamante maturati sotto al sole della Calabria.

I cedri, raccolti a mano e scelti accuratamente, arrivano in Azienda nel mese di novembre  e vengono sbucciati. Le bucce vengono poste in infusione idroalcolica mentre i frutti sbucciati sono destinati all’industria alimentare. La Cedrata Tassoni, insieme a sciroppi e liquori, ha ottenuto la Certiquality, che certifica l’utilizzo di aromi naturali prodotti in azienda a partire da erbe e agrumi italiani, solo con cedri varietà Liscio Diamante di Calabria. La bibita ha una lista ingredienti corta e pulita per garantire la naturalità del prodotto senza l’aggiunta di aromi artificiali o conservanti. La qualità del prodotto viene garantita dalle bottiglie in vetro, nel rispetto dell’ambiente.

Attraverso il concorso ideato da Q&A Research&Consultancy e CCC-Consumer Contest Company, e organizzato da Seic–Studio Orlandini con il supporto del magazine Largo Consumo, i consumatori hanno espresso sul sito www.ilmioprodottodelcuore.it la propria valutazione dei prodotti preferiti in diverse categorie, gratuitamente e senza obbligo di acquisto.

Sulla pagina web dell’indagine, attiva dal 18 giugno al 15 settembre, i prodotti sono stati valutati attribuendo un voto da 1 a 10 ai cinque parametri chiave nella scelta di un prodotto: rapporto qualità-prezzo, presentazione del prodotto a scaffale, gradimento dell’utente, “lo consiglierei”, lo acquisterei di nuovo”.

Grazie al premio ricevuto, Cedrata Tassoni potrà utilizzare per un anno il logo ‘Il mio prodotto del cuore’.

L’amministratore delegato, Dott. Elio Accardo, dichiara: “siamo molto soddisfatti di questo premio perché è una conferma della qualità dei nostri prodotti e della lavorazione accurata delle materie prime, la soddisfazione è ancora maggiore in quanto il riconoscimento arriva direttamente dai consumatori, siamo ancor più spronati a ricercare come sempre l’eccellenza.”

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-