Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

San Benedetto partner della mostra “Il Futuro è guardare oltre – Industria di Marca e Sostenibilità”

r

Acqua Minerale San Benedetto è sponsor della mostra fotografica open air sull’impegno ambientale e sociale dell’Industria di Marca. L’esposizionefotografica, dal titolo “Il Futuro è guardare oltre – Industria di Marca e Sostenibilità”, si terrà aMilano in via Mercanti dal 3 al 31 ottobre. L’esposizione, promossa da Centromarca e patrocinatadal Comune di Milano, è inserita nel calendario di manifestazioni del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020, organizzato dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (Asvis). La mostra documenta l’ampio e articolato impegno della moderna Industria di Marca in campo ambientale esociale.
Immagini, corredate da didascalie esplicative in italiano ed inglese, richiameranno l’attenzione ed evocheranno riflessioni su aspetti poco conosciuti o non immediatamente percepibili dell’attività
d’impresa. L’esposizione tocca tematiche ambientali di particolare rilevanza, strettamente collegate all’obiettivo di limitare l’impatto dell’attività d’impresa sul pianeta: dall’uso consapevoledelle risorse naturali alla riduzione delle emissioni; dallo smaltimento dei rifiuti alla riprogettazionedei processi produttivi. Altrettanta evidenza è data agli impegni delle aziende in ambito sociale.
Una versione online dell’esposizione sarà visibile dal 30 settembre al 31 dicembre sul sito https://centromarca.it In questo contesto, il Gruppo San Benedetto continua ad essere punto di riferimento per ilmodello sostenibile adottato e per la sua vocazione green, con l’obiettivo di raggiungere
l’eccellenza non solo da un punto di vista della qualità del prodotto ma anche per preservare l’ambiente e consegnare alle generazioni future un mondo sempre più pulito. Il Gruppo Veneto è
stata la prima azienda nel settore a realizzare un accordo con il Ministero dell’Ambiente per misurare il proprio impatto ambientale e progressivamente abbattere le emissioni di CO2. In
cinque anni l’Azienda di Scorzè ha ridotto sui prodotti Linea Ecogreen le emissioni di gas effetto serra del 18,7%, pari a 4.223 t*: un risultato pari alla CO2 assorbita in un anno da 140.767 piante oppure all’emissione generata da un camion di taglia 40t che percorre una distanza pari a 1.227.616 km trasportando una tonnellata di prodotto. Oggi Acqua Minerale San Benedetto sa quante emissioni di CO2 produce e quindi può intervenire per abbatterle e per neutralizzarle.

*dato su base litro, produzioni effettuate nei siti produttivi di Scorzè, Viggianello e Popoli, confronto 2018 vs. 2013 (certificato di verifica CSQA n°53485 del 23/04/2018).

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-