Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Ringo sceglie Next14 per la produzione del format musicale “Ringo Generations”

Next14 ha ideato e prodotto per Ringo il format “Ringo Generations”, un branded entertainment content che arriva dopo il successo del progetto musicale “Ringo Feat.”, con cui Ringo e Next14 si sono aggiudicati il primo premio nella categoria Multimedia del Branded Content & Entertainment Award 2020.
Anche quest’anno Ringo e Next14 puntano sulla musica, linguaggio universale in grado di far parlare tra loro generazioni diverse e di unirle, nonostante i gusti e i sogni siano inevitabilmente diversi.
Per “Ringo Generations” Shade, Federica Carta e Luna Melis hanno composto tre jingle originali sul tema del confronto generazionale e creato dei videoclip insieme a tre persone della Generazione X. I videoclip sono il motore di una sfida su TikTok che parte oggi e che
vede coinvolti anche quattro famosi tiktoker (Marta Losito, Lele Giaccari, Cecilia Cantarano e Gianmarco Rottaro) che partecipano con i loro genitori.
I migliori video degli utenti di TikTok che parteciperanno alla Challenge verranno raccolti ed editati in un video mash-up finale che verrà distribuito sulle properties di Ringo e degli artisti coinvolti nel progetto.
“Siamo onorati che Ringo ci abbia scelti per la seconda volta, questo format è la declinazione multi-canale e attuale dell’”Insieme si Vince!” che da sempre contraddistingue Ringo, l’unico snack conosciuto e apprezzato da generazioni diverse e in grado di creare un ponte tra esse.
Abbiamo portato quel messaggio nel mondo della musica, di TikTok e lo abbiamo reso fruibile in modo divertente e sfidante per generazioni diverse” ha spiegato Matteo Scortegagna, Partner di Next14.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-