Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Ringo sceglie Next14 per la produzione del format musicale “Ringo Generations”

Next14 ha ideato e prodotto per Ringo il format “Ringo Generations”, un branded entertainment content che arriva dopo il successo del progetto musicale “Ringo Feat.”, con cui Ringo e Next14 si sono aggiudicati il primo premio nella categoria Multimedia del Branded Content & Entertainment Award 2020.
Anche quest’anno Ringo e Next14 puntano sulla musica, linguaggio universale in grado di far parlare tra loro generazioni diverse e di unirle, nonostante i gusti e i sogni siano inevitabilmente diversi.
Per “Ringo Generations” Shade, Federica Carta e Luna Melis hanno composto tre jingle originali sul tema del confronto generazionale e creato dei videoclip insieme a tre persone della Generazione X. I videoclip sono il motore di una sfida su TikTok che parte oggi e che
vede coinvolti anche quattro famosi tiktoker (Marta Losito, Lele Giaccari, Cecilia Cantarano e Gianmarco Rottaro) che partecipano con i loro genitori.
I migliori video degli utenti di TikTok che parteciperanno alla Challenge verranno raccolti ed editati in un video mash-up finale che verrà distribuito sulle properties di Ringo e degli artisti coinvolti nel progetto.
“Siamo onorati che Ringo ci abbia scelti per la seconda volta, questo format è la declinazione multi-canale e attuale dell’”Insieme si Vince!” che da sempre contraddistingue Ringo, l’unico snack conosciuto e apprezzato da generazioni diverse e in grado di creare un ponte tra esse.
Abbiamo portato quel messaggio nel mondo della musica, di TikTok e lo abbiamo reso fruibile in modo divertente e sfidante per generazioni diverse” ha spiegato Matteo Scortegagna, Partner di Next14.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement