Caffitaly – azienda leader nella produzione e commercializzazione del mercato del caffè porzionato, oggi tra i primi 5 produttori di caffè monodose al mondo – comunica l’ingresso nel ruolo di Executive Vice President della società di Alberto Ponti e Mattia D’Alessandro che entrano ad arricchire il team voluto dall’AD Giuseppe Casareto.

“Sono molto soddisfatto di queste due nomine, a conferma dell’impegno e degli investimenti della società sottolinea Giuseppe Casareto, AD di Caffitaly. “L’ingresso di Mattia e Alberto, con la loro solida esperienza professionale in 2 funzioni chiave come Finance ed HR, dimostra che Caffitaly continua ad essere un’azienda ambita anche da talenti esterni. Alberto e Mattia porteranno le proprie competenze all’interno dell’azienda, andando ad arricchirne la struttura: insieme lavoreremo ogni giorno perché l’azienda si ritagli un ruolo sempre più importante nel mercato interno – uno dei più competitivi del mondo – e all’estero”.

In particolare, Mattia D’Alessandro – 20 anni di esperienza nell’area finanziaria per il settore dei beni di consumo, all’ingrosso e al dettaglio in diversi mercati EMEA e in Cina – ha ricoperto diversi ruoli apicali in aziende internazionali quali Procter & Gamble, British American Tobacco e Walgreens Boots Alliance.

Alberto Ponti, 41 anni, Laurea in Giurisprudenza conseguita presso l’Università Cattolica di Milano, vanta una consolidata esperienza in ambito Risorse Umane, maturata in importanti aziende leader nel settore dei beni di Largo Consumo quali il Gruppo Bolton ed Unilever e nell’editoria (Gruppo RCS).

Gli ingressi rispondono all’obiettivo rafforzare il proprio leadership team operante in Italia e di creare nuove opportunità di crescita per l’azienda, che oggi vanta già una distribuzione del suo sistema combinato di macchine e capsule brevettate a livello internazionale e una presenza in oltre 70 Paesi nel mondo.