Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Ryoma finalizza l’acquisizione di Macap

La Holding di partecipazioni Ryoma ha finalizzato l’acquisizione della quota di maggioranza di Macap, storica azienda nata a Venezia nel 1930 e importante realtà nella produzione di macinacaffè professionali.
Macap, presente in 70 paesi nel mondo, propone una gamma di prodotti che attualmente spaziano dai macinadosatori tradizionali ai macinacaffè istantanei sino ai pressini dinamometrici.
Grazie a questa acquisizione Ryoma amplia la propria presenza all’interno del coffee business e del food equipment nei quali è già presente con CMA, società specializzata nella produzione di macchine per caffè espresso, con i prestigiosi brand di macchine per caffè professionali Astoria, Wega, Storm, HYbdrid e con Univerbar, azienda attiva nella produzione di soluzioni per il lavaggio.

L’acquisizione di Macap si inserisce nella strategia di investimenti prevista dal Gruppo e rappresenta un’opportunità di sviluppo importante. La tradizione nel settore e il know-how di Macap unite all’impegno di Ryoma nel sostegno a tutte le società controllate e alla valorizzazione delle risorse umane sono alla base del piano di sviluppo strutturato che prevede lo sviluppo del brand nei principali mercati di riferimento.

Ryoma Italian Holding Company – ryoma.it
Nata nel 2012, la holding di partecipazioni Ryoma sviluppa le proprie attività nel settore manifatturiero e del food equipment secondo una politica d’investimento fondata su acquisizioni strategiche. Grazie alla sua visione internazionale, Ryoma è un attore globale con una presenza attiva in cinque continenti e una visione fondata sulla valorizzazione del capitale umano e delle eccellenze produttive, tramite scelte di business orientate alla sostenibilità sociale e ambientale. La mission di Ryoma è offrire un solido sostegno al potere d’innovazione delle società controllate, attraverso una gestione efficace e costante e la capacità di creare valore a lungo termine per tutti i soggetti coinvolti. Il suo portafoglio comprende prestigiosi marchi della tradizione italiana delle macchine per caffè espresso con una rete di vendita estesa a 140 Paesi, un’azienda specializzata nella produzione di soluzioni per il lavaggio e un’azienda attiva nella produzione di contenitori in pressione e collegamenti idraulici.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-