Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

C’è tempo fino al 20 ottobre per iscriversi ad ‘Artista del panino’, concorso organizzato da Agritech

La nuova edizione digitale del concorso “Artista del panino”, ha riscosso un vero successo di iscrizioni e numerosi baristi richiedere il kit per cimentarsi nella creazione di gustosi e innovativi panini di cui le video ricette raccontano estro e idee curiose.

Organizzato in collaborazione con Bargiornale e Accademia del Panino Italiano, partner confermati anche per il 2020, la quinta edizione di “Artista del Panino” ha preso il via il 1 luglio con l’apertura ufficiale delle iscrizioni sui siti web www.artistadelpanino.it e www.bargiornale.it.

I partecipanti potranno iscriversi online fino al 20 ottobre 2020 caricando un video con la preparazione della propria ricetta realizzata utilizzando uno dei prodotti Agritech® proposti per questa edizione.

Fra tutti i partecipanti iscritti verrà effettuata una selezione di 20 semifinalisti che si sottoporranno all’insindacabile giudizio della giuria popolare del web affiancata da una giuria tecnica di esperti formata da i vincitori delle precedenti edizioni di “Artista del panino” (Giacomo Dini, Gianpietro Sartori, Marco Carrieri e Giorgio Borrelli, insieme al giornalista Roberto Barat, redattore di Bargiornale, Ristoranti, Dolcegiornale, WeBar, Barbara Rizzardini, direttrice dell’Accademia del Panino, e lo chef rinomato nel panorama nazionale Fabrizio Rivaroli) che decreteranno gli 8 finalisti! Una sfida all’ultimo voto per conquistare il ticket che vale l’accesso alla finale che si terrà all’Accademia del Panino Italiano a Milano.

Sarà essenziale per i semifinalisti convincere questi giurati d’eccezione che, insieme al vasto pubblico della rete, saranno chiamati a esprimersi su abbinamento degli ingredienti, originalità della ricetta, estetica del panino, velocità di preparazione e sulla presentazione video.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Il gran finale all’Accademia del panino italiano

Gli 8 finalisti più votati otterranno il ticket per la fase finale dove tornerà la formula vincente che ha esordito nell’edizione 2019: una finale con scontri a coppie formate mediante sorteggio casuale e una finalissima con i due migliori aspiranti “Artisti del panino”.

Per la finalissima torna anche l’apprezzata sfida a colpi di creatività della mistery box: i due contendenti dovranno infatti improvvisare una gustosa ricetta partendo da ingredienti misteriosi e da una selezione di pani Agritech® con l’obiettivo di creare, in appena 20 minuti di tempo, un’opera degna della corona di “Artista del Panino 2020”.

Finalisti e superfinalisti saranno valutati in base non solo agli elementi della semifinale ma anche sul gusto delle proprie creazioni, sulla facilità di consumo senza posate e sulla spiegazione della ricetta.

In palio, oltre al titolo di campione, importanti premi: il primo classificato potrà festeggiare la vittoria godendosi una vacanza per due persone a Dubai e la certificazione della propria ricetta all’Accademia del panino italiano mentre il secondo riceverà buoni acquisto ticket compliments. Tra i sei finalisti esclusi dalla finalissima, infine, sarà estratto a sorte un buono premio in prodotti Vandemoortele.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Per scoprire chi sarà il nuovo “Artista del panino” basta seguire la sfida sui canali social

https://vandemoortele.com/it-it

Instagram: vandemoortelebakeryitalia

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement