Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Mulino Bianco in comunicazione sui mezzi digital con i nuovi prodotti della linea benessere: Cioccoavena e Zenzerini -GUARDA GLI SPOT

Mulino Bianco è in comunicazione sui mezzi digital con due nuovi prodotti della linea benessere, pensata per chi desidera rispettare specifiche esigenze nutrizionali: Cioccoavena e Zenzerini. I biscotti Zenzerini sono preparati con farina integrale di grano saraceno, succo d’uva e zenzero; i Cioccoavena sono preparati con fiocchi d’avena, cioccolato fondente e una delicata nota d’arancia. Entrambi i prodotti si contraddistinguono per il ridotto contenuto di grassi senza rinunciare alla bontà di Mulino Bianco.

La campagna è firmata da Publicis Italia e riprende, sviluppandolo, il nuovo format Mulino Bianco che ritrae personaggi sempre diversi nei loro piccoli momenti di felicità. La creatività è composta da quattro soggetti. Carmen e Massimo da quando hanno scoperto i Cioccoavena amano, rispettivamente, raccogliere col bordo la schiuma del cappuccino e farli ruotare tra le dita prima di mangiarli. Gioia e Olga, invece, hanno provato i nuovi Zenzerini e, prima di mangiarli, preferiscono rispettivamente inzupparli nel te della mamma e spezzarli nello yogurt.

Il piano adv prevede pre-roll 10″ e soggetti radio Spotify a 30″ dedicati alle digital personas, oltre ad asset display e social. La pianificazione è curata da OMD.

GUARDA GLI SPOT



Brand leader in Italia dei prodotti da forno, Mulino Bianco, a 45 anni dalla sua nascita, lancia un nuovo format di comunicazione che mette al centro del racconto le persone e la loro personale idea di felicità, quei piccoli piaceri che ci accompagnano ogni giorno a cui spesso non si da attenzione, ma che sono capaci – anche solo per un attimo – di restituirci il sorriso e di farci guardare al domani con fiducia.

CREDITS

Associate Creative Director- Art Director: Luca Boncompagni

Associate Creative Director – Copywriter: Diego Tardani

Associate Creative Director- Art Director: Ilaria Cormio

Art Director: Francesca Nepote

Copywriter: Giuseppina Iaccarino

Account Director: Silvia Ghiretti

Account Supervisor: Giorgio Mirani

Senior Social Media Manager: Carola Bracci 

Digital Project Manager: Claudia Gili

Tv Producer: Alessandra Caldi


Production: BRW Filmland

Chairman: Marco Bussinello

Executive Producer: Luca Orlando

Producer: Viviana Biondolillo

Production Manager: Francesco Cetta

Regia: Alessio Fava

DOP: Alessandro Dominici

Scenografo: Amos Caparrotta

Post production: Tex Srl

Audio: Screenplay
Editor: Stuart Greenwald, Davide Mauti

CREDITS :

Associate Creative Director- Art Director: Luca Boncompagni

Associate Creative Director – Copywriter: Diego Tardani

Associate Creative Director- Art Director: Ilaria Cormio

Art Director: Francesca Nepote

Copywriter: Giuseppina Iaccarino

Account Director: Silvia Ghiretti

Account Supervisor: Giorgio Mirani

Senior Social Media Manager: Carola Bracci 

Digital Project Manager: Claudia Gili

Tv Producer: Alessandra Caldi


Production: BRW Filmland

Chairman: Marco Bussinello

Executive Producer: Luca Orlando

Producer: Viviana Biondolillo

Production Manager: Francesco Cetta

Regia: Alessio Fava

DOP: Alessandro Dominici

Scenografo: Amos Caparrotta

Post production: Tex Srl

Audio: Screenplay
Editor: Stuart Greenwald, Davide Mauti

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-