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Schär presenta una nuova visual identity per posizionarsi sempre di più al centro della scena del senza glutine

Schär, leader mondiale nella nutrizione senza glutine, ha rinnovato la sua visual identity con l’obiettivo di connettersi con i suoi consumatori in modo più contemporaneo ed emozionale e di semplificare il processo di acquisto del suo vasto portfolio prodotti.

Per quasi un secolo, la mission di Dr. Schär è stata quello di creare alimenti gustosi per persone con particolari esigenze nutrizionali. Nel corso degli anni, il marchio ha attirato sempre più consumator raggiungendo tavoli da pranzo e dispense in quasi 100 paesi nel mondo.

Il concept di redesign, sviluppato dalla brand design agency Bulletproof, si concentra sul rinnovamento dell’identità visiva di brand in chiave più emozionale e contemporanea per attrarre la futura generazione di consumatori ma senza alienarsi la sua fedele base. Per mantenere un look differenziante e una forte presenza a scaffale di Schär, il nuovo design mantiene la storica palette colori, utilizzando l’iconico e facilmente riconoscibile giallo e il logo Schär rosso, ora più centrale e visibile. Sono state, inoltre, introdotte nuove varianti di colore per consentire ai consumatori di distinguere meglio ogni categoria di prodotto.

I colori marrone, verde e blu sono stati inseriti nei pack in combinazione con l’iconico giallo, per differenziare le linee multicereali, vitali e classici della gamma pane. Nei prossimi mesi, nell’ambito di una strategia di rollout sviluppata a livello globale dall’agenzia italiana ArteficeGroup. sono previste ulteriori modifiche ad altre gamme e nuovi lanci di prodotto.

Il nuovo visual design è già stato lanciato in tutto l’ecosistema digitale del marchio e, a partire da agosto, ha iniziato ad entrare nelle case dei consumatori di tutto il mondo. Il nuovo packaging è dotato anche di un QR code da scansionare per conoscere meglio l’azienda, i prodotti o fornire un feedback al team del servizio clienti.

In relazione all’impegno per la sostenibilità e per il benessere del pianeta, l’imballaggio presenta anche informazioni aggiuntive sullo smaltimento con l’obiettivo di incoraggiare i consumatori a riciclare in modo appropriato. Attualmente, il 35% degli incarti Schär è riciclabile. Tuttavia, Dr. Schär mira a raggiungere il 100% di riciclabilità come parte del suo costante impegno a ridurre l’impatto ambientale dei suoi prodotti.

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TM

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