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Master lancia la nuova linea ‘mamma emma HAPPY’ con con la campagna in store “provami gratis”

Master lancia mamma emma HAPPY, la prima linea italiana di gnocchi per bambini fatti con sole patate fresche. Con questa gamma, Master, che sui prodotti a marchio detiene il 9,3% di quote in Italia ed è leader in area 2, apre un nuovo mercato: nel nostro Paese, infatti, non esistono gnocchi per bambini realizzati con 100% patate fresche. Una scelta che intercetta i trend di consumo: secondo l’Osservatorio Immagino Nielsen GS1 Italy 2019, infatti, le vendite di alimenti naturali, free-from, salutari e rich-in sono stabili o in aumento. Due esempi su tutti: fra giugno 2018 e giugno 2019, il giro d’affari dei prodotti ricchi di fibre è salito del 5,9%, stabilizzando un trend espansivo che prosegue dal 2016. Nello stesso periodo, il “senza antibiotici” ha messo a segno un aumento record del sell out, pari all’87,1%.
Gli gnocchi mamma emma HAPPY soddisfano tutte queste caratteristiche: contengono ingredienti e semilavorati 100% naturali, fra cui uova italiane da galline allevate a terra senza antibiotici, sono a basso contenuto di grassi, apportano il 30% di sale in meno, non hanno conservanti e sono fonte di fibre. Oltre che salutari, sono anche facili da cucinare: sono pronti in padella in soli tre minuti. Per questo, rispondono perfettamente alle esigenze delle mamme di oggi, molto attente verso l’alimentazione dei figli, ma con poco tempo a disposizione e, quindi, in cerca di prodotti time saving, ad alto tasso di servizio.
La comoda confezione in due monoporzioni, da 200g per figure e chicche e da 175g per i tirolo, permette sia di porzionare il prodotto, mantenendone la freschezza ed evitando gli sprechi, sia di condividere il pasto in famiglia, creando un momento di convivialità. Il naming è evocativo: gli gnocchi HAPPY sono pensati per trasmettere sensazioni positive e rendere il pasto un momento non solo sano ma anche appagante. Le diverse varianti – figure (fiore, stella e cuore), chicche e tirolo – sono frutto di studi di prodotto e ricerche di mercato. Il packaging è sostenibile (l’astuccio è di carta riciclabile e certificata FSC e la vaschetta interna è smaltibile nella plastica) e ha un aspetto grafico distintivo che lo rende ben visibile nel banco frigo.
mamma emma HAPPY è una linea in cui l’azienda crede moltissimo, al punto da aver investito per la prima volta nella sua storia una cifra a 5 zeri nella campagna di comunicazione a supporto del lancio (campagna crossmediale su social, tv, stampa e radio). Per coinvolgere il pubblico sono stati ideati anche il contest “disegna la confezione” (le immagini realizzate dai bambini verranno selezionate e riprodotte sulle confezioni) e la campagna in store “provami gratis” (nei punti vendita aderenti, acquistando uno dei prodotti in promozione, si riceverà il rimborso del 100% di quanto speso).

Food ESG Affairs

TM

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