Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

19 settembre è World Cleanup Day. Bialetti ribadisce il proprio impegno per la tutela dell’ambiente supportando la campagna #wakeupfortheoceans

Il 19 settembre in occasione del World Cleanup Day, la più grande azione civica positiva che si pone l’obiettivo di ripulire il mondo dai rifiuti e mantenerlo pulito, Bialetti, da sempre attenta al rispetto dell’ambiente, ribadisce il proprio impegno concreto nei confronti del problema dell’inquinamento da rifiuti, in particolare quello causato dalla plastica monouso.

Per farlo, tramite le sue pagine Facebook e Instagram, l’Omino Coi Baffi invita i propri consumatori ad una semplicissima azione che è un gesto concreto di sensibilizzazione: iniziare la giornata con una prima colazione “green”, risvegliandosi avvolti dall’inconfondibile profumo del caffè preparato con la tradizionale Moka Express, che rappresenta il metodo di preparazione del caffè più sostenibile in assoluto.

Moka Express rappresenta un investimento sostenibile sia per i 10 anni di durata minima della caffettiera con una manutenzione ridotta all’essenziale, sia perché la pulizia richiede il solo lavaggio con acqua. Inoltre, l’unico rifiuto che produce è biodegradabile e compostabile al 100%.

A riprova dell’impegno di Bialetti a tutela del nostro pianeta, quest’anno il prodotto-icona per eccellenza del caffè all’italiana ha sposato la causa globale di Oceana, la più grande organizzazione internazionale al mondo focalizzata sulla salvaguardia degli oceani. Il sostegno al progetto Oceana è veicolato attraverso la campagna: #wakeupfortheoceans

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-