Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Nespresso: entro il 2022 ogni tazzina di caffè sarà a impatto zero

La tazzina di caffè a impatto zero.
E’ l’impegno assunto da Nespresso entro il 2022 per il consumo per il consumo a casa e per quello professionali.

“Il cambiamento climatico è una realtà e il nostro futuro dipende dall’andare sempre più avanti e più velocemente sui nostri impegni in materia di sostenibilità. Ecco perché stiamo accelerando i nostri impegni per offrire ai nostri consumatori un modo per bere una tazzina di caffè a impatto zero entro il 2022 – dichiara Guillaume Le Cunff, Ceo di Nespresso – Un caffè, ottenuto dai chicchi più pregiati e rari, proveniente da fonti sostenibili. Credo fermamente che sia la nostra attività che l’industria del caffè possano essere una forza positiva per il mondo, affrontando questo problema urgente”.

Avendo già raggiunto la neutralità in termini di emissioni di carbonio nelle sue attività commerciali (Obiettivi 1 e 2) dal 2017, il nuovo impegno dell’azienda sarà finalizzato a contrastare le emissioni che si verificano lungo la sua catena di approvvigionamento e ciclo di vita del prodotto (Obiettivo 3).
Nespresso raggiungerà la neutralità delle emissioni di carbonio attraverso le seguenti iniziative: riduzione delle emissioni di carbonio; piantumazione degli alberi all’interno e intorno alle piantagioni di caffè dalle quali Nespresso si rifornisce (insetting) e attraverso il sostegno e gli investimenti in progetti di compensazione di alta qualità.

(askanews)

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-