Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Despar Italia sponsor della WeFree Run di San Patrignano

Sport e sociale, mai così uniti. Si conferma l’appuntamento con la WeFreeRun di San Patrignano dove Despar Italia sarà sponsor dell’evento, confermando la propria responsabilità sociale d’impresa attraverso un costante sostegno alla collettività.

Giunta alla settima edizione, la corsa si svolgerà live domenica 20 settembre per i 1.200 ragazzi di San Patrignano che correranno all’interno della Comunità.
Grande novità di quest’anno è la modalità virtual race con la quale chiunque potrà testimoniare il proprio supporto al progetto di prevenzione.

Iscrivendosi a run.wefree.it fino al 19 settembre, i runner e gli amanti del walking possono infatti correre sul tracciato che preferiscono, scegliendo tra gara podistica non competitiva di 12 km e camminata di 3,5 km. Inviando al form indicato dall’organizzazione uno screenshot con il tempo realizzato, si potrà essere inseriti nella classifica finale.

La premiazione si svolgerà in diretta sui social media dell’evento domenica 20 settembre.
I vincitori riceveranno un pack di prodotti enogastronomici di San Patrignano e della linea Despar Premium. A tutti i partecipanti alla virtual race verrà regalato un welcome kit. 

La responsabilità sociale del Consorzio si concretizzerà anche nel WeFree Day del 20 ottobre che quest’anno si svolgerà in modalità online. Studenti e docenti di tutta Italia avranno la possibilità di ascoltare in rete le testimonianze di personaggi del mondo dello sport, della cultura e dello spettacolo. Sono inoltre previsti laboratori interattivi, incontri 
one-to-one, contest e challenge organizzati sui social WeFree finalizzati a promuovere i valori fondanti di San Patrignano.

“Lo sport rappresenta certamente un divertimento sano e responsabile proprio di uno stile di vita pieno e libero dalle dipendenze, come ben testimoniato dallo slogan di questa edizione ‘Liberi di correre, liberi di vivere’. Per questo siamo orgogliosi di sponsorizzare nuovamente la WeFreeRun, momento particolaremente significativo per San Patrignano. Il nostro impegno sociale è da sempre rivolto al sostegno delle persone in difficoltà affinché possano riconquistare un ruolo centrale e fornire il proprio contributo allo sviluppo della comunità”, ha dichiarato Lucio Fochesato, Direttore Generale di Despar Italia.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-