Q8 sostiene Amici di Scuola, l’iniziativa di Esselunga che supporta la scuola italiana – dagli asili nido alle scuole secondarie di secondo grado – fornendo gratuitamente materiale didattico e attrezzature digitali, per favorire il ritorno in classe di studenti e insegnanti in piena sicurezza.

Q8, azienda leader nel settore della mobilità delle persone e delle merci, ha scelto di associarsi al progetto solidale ormai giunto alla sua sesta edizione.

L’azienda è da sempre vicina alle esigenze dei suoi clienti e delle famiglie italiane, come dimostrato negli anni attraverso lo sviluppo di numerose attività di collaborazione nel sociale. Quest’anno il brand sceglie di supportare un’attività dedicata allacomunità scolastica, dai giovani studenti al personale didattico.

Amici di Scuola con Q8, come funziona?

Dal 14 settembre al 22 novembre 2020, con un rifornimento minimo di 20 litri in modalità servito, gli iscritti al ClubQ8 riceveranno uno scontrino con codice a barre valido come Buono Amici di Scuola.

Sarà sufficiente portare a scuola lo scontrino emesso da uno dei punti vendita Q8 aderenti, per aderire al programma e consentire di donare materiali didattici e multimediali alle scuole italiane personalmente selezionate dai consumatori tra quelle iscritte all’iniziativa.

Basterà inserire lo scontrino valido come Buono Amici di Scuola nell’urna presente nelle scuole aderenti o inviarlo digitalmente tramite l’app Amici di Scuola.

I buoni possono essere caricati fino al 18 dicembre 2020.

I numeri di Amici di Scuola

I numeri testimoniano il successo dell’iniziativa ideata da Esselunga nel 2015 che ha visto la partecipazione di moltissime scuole. In 5 anni di attività il progetto è riuscito a raccogliere circa 80 milioni di euro distribuiti in materiale scolastico a più di 13.000 istituti.

Questa sesta edizione di Amici di Scuola si arricchisce grazie a un catalogo premi aggiornato e a nuovi partner d’eccellenza come Q8, che si impegna con un gesto concreto a sostegno del progetto.

Maggiori informazioni inerenti alla meccanica dell’iniziativa e alle scuole aderenti al progetto sono presenti sul sito ufficiale www.amicidiscuola.com e su www.q8.it/clubq8/offerte/amici-di-scuola.