LIFE, agenzia di comunicazione integrata e indipendente, firma la nuova brand identity di Granarolo Professionale, la linea del Gruppo Granarolo riservata a gelaterie, pasticcerie, ristoranti e pizzerie. LIFE si è occupata, in particolare, della realizzazione di un pack system destinato al target B2B che esprime una importante identità e il forte imprinting premium della linea.

In particolare, l’agenzia, guidata da Alberto Tivoli, in tandem con il dipartimento marketing del Gruppo Granarolo, ha lavorato alla definizione di naming e packaging, disponibili per i professionisti del settore da metà settembre. 

Lo studio della brand identity ha definito, quindi, un nuovo naming “Granarolo Expert”, che mette in risalto la mission del brand e richiama i concetti di eccellenza e professionalità, riconducibili all’intera linea di prodotti. Per quanto concerne il packaging, allo stesso tempo, LIFE ha studiato un design in grado di trasmettere l’expertise di Granarolo e la qualità premium dei prodotti. In particolare, nei pack sono state inserite immagini fotografiche che hanno un richiamo immediato al mondo professionale e il tone of voice tecnico utilizzato trasmette la specializzazione del prodotto per uso professionale. 

Questo nuovo incarico conferma l’expertise pluriennale di LIFE nel settore del food & beverage, ambito che vede l’agenzia gestire la comunicazione integrata di importanti realtà nazionali ed internazionali.