Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Mulino Bianco è on air con Lorenzo e i Suoi Frollini Cioccograno. Firma Publicis Italia – GUARDA LO SPOT

Continua il format di comunicazione di Mulino Bianco firmato da Publicis Italia, con un nuovo soggetto: i frollini Cioccograno, golosamente integrali, con la loro particolare forma a spirale.

A presentarli è Lorenzo, un ragazzo giocherellone che ci svela i suoi piccoli momenti di quotidiana felicità tra cui mangiare i nuovi Cioccograno inzuppandoli per tre secondi nel latte. Un momento di felicità che condivide con il suo piccolo Mattia.

Brand leader in Italia dei prodotti da forno, Mulino Bianco a 45 anni dalla sua nascita lancia una nuova campagna pubblicitaria, che mette al centro del racconto le persone e la loro personale idea di felicità, quei piccoli piaceri che ci accompagnano ogni giorno a cui spesso non si da attenzione, ma che sono capaci – anche solo per un attimo – di restituirci il sorriso e di farci guardare al domani con più ottimismo.

La campagna diretta da Gabriele Mainetti è stata prodotta da BRW Production e pianificata da OMD.

Credits

Publicis Italy

CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini

Executive Creative Director/ Copywriter: Michele Picci

Executive Creative Director/ Art Director: Hugo Gallardo

Associate Creative Director/ Copywriter: Diego Tardani

Associate Creative Director/ Art Director: Luca Boncompagni

Head of Strategy: Bela Ziemann

Strategic Planner: Guglielmo Pezzino

Global Client Lead: Lorenza Montorfano

Client Service Director: Benedetta Virga

Head of TV Production: Francesca Zazzera

TV Producer: Tania Dal Prà

TVC Manifesto – creative team

Associate Creative Director/ Art Director: Ilaria Cormio

Creative Supervisor/ Copywriter: Beatrice Mari

Account Manager: Dario Gambera

TVC Product Campaign – creative team

Associate Creative Director/ Art Director: Livio Gerosa

Senior Copywriter: Sébastien Rouvière

Account Director: Silvia Ghiretti

Digital Campaign

Head of Social Client Services and Strategy: Alessandro Bochicchio

Senior Social Media Manager: Carola Bracci

Head of Digital: Pierluigi Roselli

Digital Project Manager: Claudia Gili

BRW Filmland

Chairman: Marco Bussinello

Executive Producer: Luca Orlando

Producer: Liza Fisher Foresi

Producer: Simona Ferraro

Producer: Michela Fiaschi

Social Media Manager: Allegra Bussinello

Production Manager: Francesco Narducci

Prod. Coordinator: Simona Furoni

Main Crew

Director: Gabriele Mainetti

1st AD: Alberto Mangiante

DoP: Nicolaj Brüel

Camera op. & Steadycam: Alex Brambilla

Set Designer: Luca Merlini

Stylist: Gemma Mascagni

Make-up: Dalia Colli

Hair Stylist: Daniela Tartari

Gaffer: Alex Bramucci

Key grip: Cesare Emidi

Sfx: Fabio Galiano

Sfx: Maurizio Corridori

Food Stylist: Francesca Alberoni

Product Specialist: Walter Saro

VFX Supervisor: Andrew Curtis (MPC)

Editor Director’s cut: Francesco Di Stefano

Editor: Stuart Greenwald

Editor: Fabrizio Squeo

Video Post Production: MPC

Exec Producer: Dafydd Upsdell

VFX Producer: Amie Kingsnorth

Colourist: Jean-Clement Soret

2D Supervisor: Andrew Curtis

Nuke Assist: Marjolein Verheij, David Filipe, Amy Smith

DMP: Charles Downman

3D Supervisor: Jessie Amadio

Music Credits

Title: My Favourite Things Composer: HAMMERSTEIN OSCAR II

Composer: Rodgers Richard

Main Publisher: Imagem Cv

Main Publisher: Rodgers and Hammerstein Holdings Llc

Italian Sub-Publisher: Cafe Concerto Italia S.R.L

Music production: Sizzer

Music supervision: Michael Bertoldini

Arranger/Producer – TVC Manifesto: Reimer Eising

Singer – TVC Manifesto: Luna Morgenstern

Arranger/Producer – TVC Product Campaign: Daan temmink

Sound

Sound Design: inhousepost Mix: screenplay Spk: Stefano Alessandroni @ General Jingle

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-