Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

La Molisana con Trighetto si aggiudica il Food Awards come miglior packaging

Trighetto, lo spaghetto triangolare firmato La Molisana, è stato premiato a Parma ai Food Awards 2020 come miglior packaging nell’ambito nella categoria Pasta e Riso.

Organizzati da Tespi Mediagroup i Food Awards 2020 sono un premio B2B pensato per sottolineare l’impegno delle aziende nel settore alimentare che si sono distinte nell’ideazione e realizzazione di attività di marketing e comunicazione nel 2019. Sei in tutto i settori presi in considerazione: salumi, formaggi, carni, pasta/riso, dolci e salati. La giuria, presieduta quest’anno da Maura Latini, amministratore delegato di Coop Italia, era formata da buyer di GD e DO, normal trade e operatori del settore. “Soddisfatti di questo bel riconoscimento – afferma Rossella Ferro, direttore marketing La Molisana – Puntiamo sull’italianità della filiera, su ricettazioni alternative e salutistiche, sulla ricerca di forme innovative. Dallo Spaghetto Quadrato in poi la nostra mission è stata rivitalizzare lo scaffale con nuove idee che rendano un prodotto classico come la pasta sempre giovane e di tendenza. Una pasta italiana 100%, dalla materia prima proveniente dalle regioni del centro-sud d’Italia, al design delle forme e del packaging che è il risultato di un gusto tutto italiano. Così è nato Trighetto”.

La premiazione dei giorni scorsi a Parma è stata preceduta da un incontro, in presenza per la prima volta dopo il lockdown, di tutti i rappresentanti, dall’industria alimentare alla distribuzione, dall’agricoltura alle istituzioni per studiare insieme una strategia per la ripartenza della filiera agro-alimentare progettando il rilancio dei consumi e dell’export made in Italy. Cibus Forum ha quindi offerto un’occasione di incontro agli operatori del settore per intercettare le esigenze e avviare un dialogo per strutturare al meglio i prossimi passi.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-