Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Nuova campagna di Barilla per il Pesto alla Genovese realizzata con IGPDecaux

La Linea Verde diventa verdissima!” Barilla sceglie Milano e la Creative Solutions di IGPDecaux per la campagna del suo Pesto alla Genovese.

Le materie prime di qualità sono protagoniste di questa grande campagna ADV realizzata da Barilla nella città milanese nella stazione M1 e M2 di Cadorna e M2 di Moscova, piano mezzanino e binari e alla pensilina di Largo la Foppa.

A partire dall’ingresso in metropolitana i passeggeri vengono accolti immediatamente dal verde brillante del basilico protagonista indiscusso di questa station domination: messaggi ironici come “C’è Pesto per te”, “Ci vediamo Pesto” o “Il nostro Basilico si sveglia Pesto” catturano l’attenzione e avvolgono i passeggeri in un viaggio immersivo e straordinario nelle due stazioni metropolitane fino a raggiungere la pensilina decorata in Largo la Foppa nei pressi della stazione di Moscova.

La brillante creatività della campagna OOH si presenta giocando sui tempi d’attesa e il luogo specifico (stazione metro / pensilina), creando una forte connessione con le features di prodotto. L’obiettivo qui è quello di essere vicini ai consumatori sviluppando una comunicazione legata a tempi e luoghi della vita quotidiana con messaggi più coinvolgenti e mirati.

La scelta strategica della metropolitana, con una creatività a fortissimo impatto, fa emergere l’alto potenziale di questo mezzo che vive in mezzo alle persone, intercettando un target in linea con il prodotto promosso.

La campagna di ambient marketing del Pesto alla Genovese Barilla sarà on air fino al 10 settembre ed è stata realizzata in collaborazione con IGPDecaux, leader in italia per la comunicazione esterna, l’agenzia media OMD e l’agenzia creativa Marimo che si è occupata della realizzazione di tutte le creatività.

-
-

Altri articoli

Food Affairs

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

News

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

Food Affairs

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

adv comunicazione mktg

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

-