Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Nuova campagna di Barilla per il Pesto alla Genovese realizzata con IGPDecaux

La Linea Verde diventa verdissima!” Barilla sceglie Milano e la Creative Solutions di IGPDecaux per la campagna del suo Pesto alla Genovese.

Le materie prime di qualità sono protagoniste di questa grande campagna ADV realizzata da Barilla nella città milanese nella stazione M1 e M2 di Cadorna e M2 di Moscova, piano mezzanino e binari e alla pensilina di Largo la Foppa.

A partire dall’ingresso in metropolitana i passeggeri vengono accolti immediatamente dal verde brillante del basilico protagonista indiscusso di questa station domination: messaggi ironici come “C’è Pesto per te”, “Ci vediamo Pesto” o “Il nostro Basilico si sveglia Pesto” catturano l’attenzione e avvolgono i passeggeri in un viaggio immersivo e straordinario nelle due stazioni metropolitane fino a raggiungere la pensilina decorata in Largo la Foppa nei pressi della stazione di Moscova.

La brillante creatività della campagna OOH si presenta giocando sui tempi d’attesa e il luogo specifico (stazione metro / pensilina), creando una forte connessione con le features di prodotto. L’obiettivo qui è quello di essere vicini ai consumatori sviluppando una comunicazione legata a tempi e luoghi della vita quotidiana con messaggi più coinvolgenti e mirati.

La scelta strategica della metropolitana, con una creatività a fortissimo impatto, fa emergere l’alto potenziale di questo mezzo che vive in mezzo alle persone, intercettando un target in linea con il prodotto promosso.

La campagna di ambient marketing del Pesto alla Genovese Barilla sarà on air fino al 10 settembre ed è stata realizzata in collaborazione con IGPDecaux, leader in italia per la comunicazione esterna, l’agenzia media OMD e l’agenzia creativa Marimo che si è occupata della realizzazione di tutte le creatività.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-