Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Danone è partner ufficiale delle Nazionali di calcio per il triennio 2020-2022 avvalendosi della consulenza e attivazione di GroupM ESP

È tempo di grandi esordi per Danone SpA che da quest’anno e per il triennio 2020-2022 sarà “Official Partner” delle Nazionali Italiane di Calcio e che stasera, in occasione della partita Italia – Bosnia ed Erzegovina farà, per la prima volta, il suo debutto in campo con Actimel in qualità di “Official Partner” della Nazionale Italiana Maschile.

Il progetto nasce grazie al lavoro svolto da Mindshare, agenzia che fa capo a GroupM e già centro media del gruppo Danone e alla consulenza di GroupM ESP (Entertainment & Sports Partnerships), business unit di GroupM dedicata allo Sport Marketing. GroupM ESP ha supportato Danone nella negoziazione della partnership e ne gestirà lo sviluppo attraverso la costruzione congiunta di un’efficace strategia di comunicazione.

Un altro importante traguardo non solo per la holding media che continua ad allargare il raggio dei servizi offerti ai propri clienti ma anche per Danone, protagonista di un importante investimento nel mondo dello Sport, territorio chiave di comunicazione.

Danone vanta da molti anni una collaborazione con FIGC per la promozione della “Danone Nations Cup” (www.u12femminile.it), la competizione mondiale Under 12 che in Italia è riservata esclusivamente alle formazioni femminili e, da quest’anno, l’impegno nei confronti del calcio diventa ancora più incisivo. Dal 2020 Danone accompagnerà gli Azzurri, le Azzurre e i tifosi italiani nei prossimi appuntamenti Europei e Mondiali. Lo farà con i marchi Actimel, Hipro e Danette ma sarà proprio Actimel il principale portavoce di un messaggio di positività e resilienza, con l’obiettivo di manifestare prossimità e calore attraverso l’emblema dell’italianità: le Nazionali di calcio.

Dal dna di Actimel sono infatti nate nel tempo una serie di attività volte alla diffusione di un messaggio di ‘resilienza’ attraverso la metafora dello sport; per questo Actimel, sarà Official Partner delle Nazionali di calcio con il messaggio “Forte dentro. Più forti insieme.”

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-