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COMUNICAZIONE

E’ on air la nuova campagna di McDonald’s per i 20 anni di Crispy McBacon firmata Leo Burnett – GUARDA LO SPOT

Crispy McBacon®, uno dei panini più iconici di McDonald’s, oggi compie 20 anni. Per l’occasione, Leo Burnett ha realizzato una campagna integrata che celebra il significato dei vent’anni e invita tutti i Crispy Lover a festeggiare insieme l’anniversario del panino più amato di McDonald’s, oggi disponibile anche nelle varianti Gran, Chicken, Wrap e con extra bacon 100% da pancetta italiana.

Il progetto nasce dal concetto “Avere 20 anni significa diventare grandi. E c’è più gusto a festeggiarli insieme” e si declina a 360° su tv con spot da 30’’ e 15’’, digital, social, radio e punto vendita.

E per coinvolgere ancora di più il pubblico nella celebrazione dell’anniversario più crispy di sempre, sul profilo Instagram del brand è appena stata lanciata un’attivazione ad hoc per i fan di Crispy McBacon®, a cui viene chiesto di aiutare McDonald’s a scrivere la prima canzone d’amore dedicata al loro panino preferito, rispondendo a una serie di domande e sondaggi tramite stories. Perché c’è più gusto, a festeggiare tutti insieme.

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LINK ALLO SPOT:  https://youtu.be/Vwsip_djB8w

CREDITS:

McDonald’s Italia

Chief Marketing Officer: Giorgia Favaro

Marketing Manager: Filippo Ferraresso

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Senior Product Manager: Silvia Pigorini

Digital Lead: Elisa Bianchi

Digital Consultant: Francesca Pelizzola

Leo Burnett

Direttore Creativo: Nicoletta Zanterino

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Senior Copywriter: Alessandra Oddi

Senior Art Director: Mattia Anelli, Lola Manrique

Jr Copywriter: Riccardo Baita

Jr Copywriter: Francesca Amadasi

Jr Art Director: Sonia Montella

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Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu

Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim

Senior Art Director: Silvana Ferraris

Head of Client Services: Acsinia Messina

Account Director: Stefano Romanazzi

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Account Manager: Elisabetta Iulita

Account Executive: Claudia Spunticchia

Project Manager: Francesco Daleno

Strategic Project Manager: Simona Ventrella

Junior Project Manager: Viola Pessotto

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Community Manager: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio

Head of Planning: Ilaria Fruscio

Senior Strategic Planner: Ornella Vittorioso

Head of Tv Milan-Rome: Raffaella Scarpetti

Tv producer coordinator: Federica Manera

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Tv producer: Maria Luisa Crisponi

Casa di produzione: Think Cattleya

Regia: Ida Cuellar

Musica: Fabio Gargiulo

Movie Auditor & Consultant – cost controller e production consultant: Pietro Casini

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Centro Media: OMD

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