Da domenica Pedon è sulle principali emittenti italiane con due nuovi spot da 15 secondi «Il mondo non era pronto», creati dall’agenzia Auge Communication e firmati dal regista inglese Chris Balmond, noto per le celebri pubblicità realizzate per marchi primari a livello internazionale. Un ingente investimento complementare a un variegato piano digital, che in termini di risorse e mezzi impiegati è il primo per l’azienda nei suoi 40 anni di storia. Questo importante programma cross-mediale ha come protagonisti I Pronti – cereali e legumi cotti a vapore disponibili al consumo immediato – e I legumi fatti a snack, i primi spezza fame a base di legumi tostati in confezione monodose. Due linee che rispecchiano il nuovo concept «Pedon, evoluzione naturale», secondo il quale l’azienda propone soluzioni innovative e contemporanee, in grado di trasformare ingredienti classici in prodotti moderni e fruibili comodamente in ogni momento della giornata.

Gli spot giocano sull’ironico parallelismo tra uomini primitivi e i loro alter ego contemporanei, per sottolineare l’evoluzione di prodotti tradizionali come cereali, legumi e semi, che oggi Pedon – attenta lettrice dei bisogni e degli stili di vita attuali – propone in versioni facilmente godibili in contesti e tempi di vita moderni, pur mantenendo tutte le caratteristiche nutrizionali che li contraddistinguono. Grazie a Pedon legumi, cereali e semi diventano veloci da consumare e adatti a ogni pasto, persino a merenda.

Un’evoluzione, non una rivoluzione radicale: solo oggi l’uomo, infatti, è pronto a comprendere questa innovativa tipologia di proposte, mentre prima, in un qualunque altro momento della storia, non lo era. Questo il messaggio scandito dal racconto del voice over «Il mondo non era pronto per i prodotti Pedon, ma ora sì», che il pubblico potrà apprezzare nei prossimi mesi secondo questo calendario:

TV: 13mila passaggi suddivisi tra I Pronti – in onda da ieri 23 agosto al 5 settembre – e I Legumi fatti a snack – dal 20 settembre al 3 ottobre – su Rai, Mediaset, La 7, Sky e Discovery, sia sui canali generalisti che più targettizzati.

DIGITAL: il mondo digital va di pari passo e sarà esplorato in diverse declinazioni, dalle pillole video che Pedon utilizzerà sui social fine a fine anno, ai post dedicati. L’investimento riguarda anche alcuni tra i più seguiti profili di food & health: da fine agostoa inizio novembre suGialloZafferano sono protagonisti i Pronti, mentre I Legumi fatti a snack saranno trattati da fine settembre a fine ottobre su My-PersonalTrainer. A settembre su www.corriere.itverrà sviluppato anche il tema legato allo stile alimentare flexitariano, affine ai consumatori di questi prodotti,e a ottobre sarà avviata una campagna con vari influencer.

CREDIT:

REGISTA – CHRIS BALMOND; CASA DI PRODUZIONE – THE FAMILY; AGENZIA – AUGE COMMUNICATION; CENTRO MEDIA – ADDRESS.

Link allo spot: https://youtu.be/Rkli-RCUhqA