Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Federer per Barilla gioca sui tetti di Finale Ligure – SPOT

Il fortunato slogan «non si interrompe un’emozione» (era la grande manifestazione organizzata dal Pci nel 1989 al teatro Eliseo, la chiamata alle armi del cinema italiano contro la tv commerciale) andrebbe ora letto in senso contrario: per favore, non interrompete gli spot televisivi con la brutta tv e con i brutti film. Succede, e non è una battuta di spirito. Spesso l’interruzione pubblicitaria è più interessante del programma, gli spot si offrono come profilassi estetica del palinsesto, gli artisti danno il meglio di sé nei pochi secondi. Dopo la fine del lockdown cosa ci saremmo aspettati dalla tv? Un segnale di ripresa, la gioia di vivere, un’emozione. Ebbene questa piccola magia ce la regala uno spot che dura 3 minuti e 50 secondi, ma è come se fosse un lungo racconto in cui avvertiamo il battito

tumultuante delle piccole protagoniste.

Durante la quarantena Carola e Vittoria, due ragazze di 11 e 13 anni di Finale Ligure, si sono inventate un modo creativo per giocare a tennis nel rispetto del distanziamento sociale: palleggiando da un tetto all’altro. Il video è finito su YouTube e ha fatto il giro del mondo, a testimoniare come si può tenere viva una passione. Anche Roger Federer e Barilla hanno visto il video e deciso di fare una sorpresa alle ragazze, su quegli stessi tetti. Così Roger, Carola e Vittoria hanno giocato ancora uno spettacolare match sui tetti e concluso la giornata in bellezza sedendosi a tavola insieme. Lo stupore delle ragazze nell’incontrare il loro idolo è davvero il simbolo dell’uscita dall’emergenza, una sensazione che nessun programma tv è riuscito finora a trasmetterci. Qualche anno fa, il comune di Finale Ligure si era reso protagonista di un provvedimento alquanto ridicolo: se i ragazzini volevano giocare a pallone in piazza, dovevano praticare il tiki taka (solo calcio rasoterra). Se no, niente. Avrà ora qualcosa da dire sul tennis terrazzato? (Fonte Corriere.it)

-
-

Altri articoli

Food Affairs

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

News

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

Food Affairs

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

adv comunicazione mktg

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

-