Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Rigoni di Asiago dal 19 al 23 agosto a FESTAMBIENTE, la XXII edizione del Festival Nazionale di Legambiente

“La natura nel cuore”, un’identità che Rigoni di Asiago non ha mai tradito e che rappresenta da sempre uno degli obiettivi principali dell’Azienda.

Una filosofia che, attraverso la produzione biologica, vuol contribuire nel suo piccolo a dare un aiuto alla salvaguardia ambientale, mettendo in atto scelte responsabili in grado di sviluppare stili di vita sostenibili, utilizzando le migliori tecnologie per creare il giusto equilibrio tra disponibilità e consumo delle risorse.

Il periodo della ripartenza dopo la quarantena dovuta al Covid 19, ci pone di fronte a un nuovo senso di responsabilità volto a ridimensionare stili di vita e scelte di consumo.

E’ in quest’ottica che Legambiente porterà a Grosseto, dal 19 al 23 agosto, l’ecofestival più atteso dell’estate, un’immersione totale nei temi che riguardano il mondo in cui viviamo.

Cinque giorni di musica, mostre, spettacoli, laboratori per bambini e tanto altro.

Rigoni di Asiago sarà ancora una volta presente a questo straordinario evento.

La sua postazione sarà in un padiglione dedicato, quello dell’Agroecologia, un luogo esclusivo dove verranno omaggiati tanti sampling dei suoi prodotti d’eccellenza quali Fiordifrutta, Mielbio, Nocciolata e Tantifrutti.

I prodotti Rigoni di Asiago si potranno acquistare anche presso l’Ecomercato e il ricavato verrà devoluto al progetto Rugiada a sostegno a distanza dei bambini di Chernobyl.

Inoltre, alla Città dei Bambini Rigoni di Asiago parteciperà a laboratori educativi sulla sana e buona alimentazione con miele e marmellata, condotti da educatori esperti in tematiche ambientali e agroalimentari.

-
-

Altri articoli

Food Affairs

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

News

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

Comunicazione adv mktg

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

Food Affairs

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-