Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Valdo Spumanti rilancia ‘Operazione natura’ e pianta 100 alberi con Treedom.net

La salvaguardia dell’ambiente è diventata un’urgenza a cui Valdo Spumanti intende dedicare
diverse iniziative. Dopo il grande successo dell’edizione dello scorso anno, Valdo propone a tutti gli amanti del
buon vivere e delle eccellenze italiane, di partecipare all’iniziativa “Operazione Natura” in collaborazione con
Treedom.net, la piattaforma web nata nel 2010 a Firenze, impegnata in un imponente programma di piantumazione di alberi a livello globale. Ad oggi, sono oltre di 600mila gli alberi piantati in Africa, America Latina, Asia e
Italia con un progetto che produce benefci ambientali ma anche sociali ed economici.
La sinergia tra le due realtà è nata dalla condivisione di valori green e dal DNA Valdo, storica cantina di Valdobbiadene, da quasi un secolo impegnata nella produzione di Spumanti e Prosecco con grande savoir faire
enologico, passione per la vigna e profondo amore per la sua terra e la natura.
Valdo Prosecco Bio DOC è una delle espressioni concrete di questo impegno per una viticoltura sostenibile,
protagonista dell’iniziativa ”Operazione Natura”, uno spumante biologico Brut, prodotto solo con uve Glera a
coltivazione biologica certifcata, un prosecco total green anche nei materiali del packaging, tutti certifcati FSC,
ovvero realizzati con materie prime provenienti solo da foreste gestite in maniera responsabile.
Dal 4 Maggio al 27 Settembre 2020, acquistando al supermercato una bottiglia di Valdo Bio e registrandosi al sito www.valdo.com/operazionenatura si potrà adottare uno dei 100 alberi da frutto che Valdo si è impegnataa piantumare con Treedom.net, dargli un nome e ricevere aggiornamenti costanti sulla sua crescita e sulla suaevoluzione. Tutti i partecipanti al concorso saranno protagonisti dell’iniziativa e riceveranno un attestato in qualitàdi sostenitori; inoltre, ogni mese verrà estratto un fortunato vincitore che riceverà in regalo un monopattino elettrico Nilox DOC URBAN, ideale per rapidi spostamenti a impatto zero grazie ai suoi 25 km di autonomia. Valdometterà in palio cinque monopattini, uno al mese, per l’intera durata del concorso. Da sempre Valdo ha a cuorela natura e ha messo in atto molteplici azioni per una viticoltura che rispetti e salvaguardi l’uomo e l’ambiente.
Per Valdo è primario ritornare alla terra, che è la vita, rispettare i suoi cicli e la natura per ottenere vini spumantipiù naturali, più piacevoli e soprattutto più sostenibili. Le colline del Prosecco DOCG e la cultura enoica diquesto territorio, dal 2019 sono Patrimonio dell’Umanità Unesco; tutta l’area DOC, con la sua varietà, ha caratteristiche naturali uniche. La biodiversità di queste terre è incomparabile perché Valdo, leader del ProseccoDOCG, sente necessario il proprio ruolo di salvaguardia e di valorizzazione di questa realtà.
La sua flosofa, la grande passione per la vigna e la capacità di coniugare tradizione e innovazione hanno permesso a Valdo di essere premiato come miglior produttore di spumanti italiani dalla prestigiosa giuria internazionale del Berliner Wine Trophy lo scorso febbraio, un importantissimo riconoscimento che riempie di orgoglio la storica cantina di Valdobbiadene, guidata dalla Famiglia Bolla

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-