Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Lemonsoda torna in tv dopo 15 anni e vara un importante restyling grafico e di brand. Con Bcube – SPOT

Nell’estate più strana di sempre, torna in tv il simbolo delle nostre estati più belle.

Lemonsoda infatti celebra con BCube e un invogliante commercial non solo il suo rientro sul piccolo schermo (l’ultima volta era il 2004), ma anche il suo importante restyling grafico e di brand. Nuove lattine, più eleganti e contemporanee, ma che non dimenticano l’heritage, ben presente sul retro, e che enfatizzano i punti di forza del prodotto: i limoni siciliani e l’acqua delle Fonti di Crodo, che dal 1931 viene utilizzata, assieme a ingredienti di massima qualità, per realizzare prodotti d’eccellenza, come Lemonsoda, Oransoda, Lemonsoda Mojito e Lemonsoda Zero.

E poi un nuovo claim, “L’originale limonata italiana”, che mette subito in chiaro il posizionamento di uno dei soft drink più amati nel nostro Paese. Il film racconta, esaltando l’aspetto sensoriale, gli attimi immediatamente precedenti alla bevuta, i momenti in cui già si pregusta il piacere della propria limonata preferita, grazie anche a una regia molto focalizzata sull’estetica di prodotto e un sound design che ne esalta le caratteristiche, complice anche una colonna sonora composta ad hoc dal maestro Fabio Gargiulo. Insomma, basta vederlo per aver voglia di aprire una Lemonsoda e brindare all’estate. Persino a questa, così strana e insolita.

CREDITS

BCube

Direttore Creativo Esecutivo: Andrea Stanich

Direttore Creativo: Arturo Dodaro

Senior Copywriter: Alessandro Miasi

Strategy Director: Alessandro Guarino

Account Director: Viktoria Ovtcharenko

Account Executive: Benedetta Marcarelli

Produzione

Regista: Luca Robecchi

CdP: MovieChrome S.r.l.

Post video: Prodigious

Tv producer: Franca Quercia

Head of tv: Raffaella Scarpetti

BKM Production

Music & Post Audio: Fabio Gargiulo

Ceres SpA

Marketing & Trade Marketing Director: Roberto Zepponi

Marketing Manager: Martina Cerbone

Brand Manager: Ilaria Caruso

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-