Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, GDO, Horeca, delivery & comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Rinnovata la partnership tra Lesaffre Italia e Cast Alimenti

Si rinnova per il secondo anno consecutivo la partnership tra Lesaffre Italia (www.lesaffre.it), azienda che produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica, parte del gruppo francese, fondato nel 1853 e oggi attore mondiale di riferimento con un fatturato di 2,2 miliardi di euro e 10.700 dipendenti in 50 Paesi, e  Cast Alimenti (www.castalimenti.it), la scuola di cucina e dei mestieri del gusto con sede a Brescia.

La partnership ha come obiettivo quello di fornire contenuti e strumenti utili ai futuri maestri dell’Arte Bianca per comprendere appieno caratteristiche e virtù del lievito e sperimentarne i diversi impieghi.

Prima iniziativa di questo nuovo anno di collaborazione, l’incontro digital nell’ambito del calendario de “I martedì in Cast Alimenti” dal titolo “Il pane del pasticcere: come gestire la produzione di pane nel laboratorio di pasticceria” in programma il 4 agosto alle 17.00 in diretta sul canale YouTube di Cast Alimenti.

L’incontro di formazione a distanza sarà a cura di Filippo Falciola, pasticcere e docente di CAST Alimenti e di Gabriele Bozio, Pasticcere Executive Manager. Insieme a Lesaffre Italia altre aziende di rilievo, partner di Cast Alimenti come Molino Dallagiovanna,  Zanolli, Irinox, Steno e Diamalteria. La partecipazione, riservata a tutti gli operatori del mondo del food, tra allievi, docenti, professionisti e imprese, è gratuita con iscrizione obbligatoria sul sito di www.castalimenti.it.

-
-

Altri articoli

FOOD E MEDIA

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

COMUNICAZIONE FOOD

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

-