Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Debutta la nuova bevanda ‘Avena Mandorla’ di Isola Bio che spiega con video animati per i canali social

Se da un lato gli italiani sono sempre più attenti all’alimentazione e al mangiare sano, dall’altro, le aziende si impegnano a fornire loro prodotti non solo di qualità ma che rispettino l’Ambiente. Questo è l’impegno di Isola Bio, che nasce per offrire prodotti biologici, 100% vegetali e sostenibili. Ed oggi la responsabilità è ancora maggiore con l’introduzione della nuova bevanda vegetale Avena Mandorla. Per essa, infatti, Isola Bio ha aderito ad una filiera dell’Avena rispettosa della Biodiversità che segue pratiche agricole in grado di favorire la conservazione della biodiversità negli spazi coltivati.

Assenza di agenti chimici per tutelare le specie che vivono nelle piantagioni, diversificazione e complementarietà delle specie coltivate per assicurare la fertilità del suolo, abbinamento di agricoltura cerealicola ed allevamento per una concimazione organica, lunghe rotazioni delle specie vegetali in appezzamenti di terreno piccoli, recintati con barriere naturali: è così che Isola Bio si prende cura della salute dell’ecosistema in cui coltiva la sua avena.

Tutti i pack di Isola Bio sono sostenibili. Quello dell’Avena Mandorla lo è ancora di più essendo il primo della gamma Isola Bio ad essere composto per l’88% da materie prime rinnovabili. La carta di cui è rivestito, inoltre, giunge da foreste gestite in maniera responsabile, vantando la certificazione FSC® (Forest Stewardship Council). Il tappo, di origine non fossile, è infine interamente ricavato da canna da zucchero.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Isola Bio si pone da sempre l’obiettivo di accompagnare tutta la famiglia verso un’alimentazione sana in armonia con la Natura. Questo è possibile grazie ad una filiera agricola di oltre 700 ettari, dalle campagne pianeggianti del Veneto, alle grandi vallate del Molise. Attraverso la Società Agricola “La Goccia”, Abafoods, di cui fa parte Isola Bio, unisce terreni di proprietà in cui 35 agricoltori coltivano biologicamente e con passione, Avena, Farro, Miglio, Orzo e Sorgo: i cereali italiani da bere di Isola Bio.

Un tipo di coltivazione che rispetta l’Ambiente e i bioritmi della Natura, in terre incontaminate di aperta campagna e senza l’uso di OGM o pesticidi. Questo testimonia un impegno pionieristico nei confronti della salute nostra e del Pianeta, garantito dalla qualità che racconta l’amore per il biologico vero. Isola Bio si distingue per la sua sostenibilità e per neutralizzare la propria impronta ambientale, utilizzando un’energia di tipo green. Nella fase di produzione delle bevande vegetali, il calore si trasforma in energia “verde” tramite cogenerazione, che serve ad autoalimentare il processo insieme ai pannelli fotovoltaici installati sui tetti. Le acque impiegate per la produzione delle bevande, infine, sono a “chilometro zero”: estratte da pozzi artesiani interni, vengono purificate, controllate e restituite alla terra per l’irrigazione delle aree agricole circostanti.

Isola Bio porta in tavola bevande biologiche e senza latte, in grado di conquistare sia i grandi che i piccoli, chi è intollerante o segue uno specifico regime alimentare, e tutti coloro che sono amici della Natura.

Isola Bio ha realizzato dei video animati per i canali social in cui spiega in maniera semplice e divertente il proprio impegno per l’ambiente attraverso i prodotti stessi:
https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=3653421214686810&id=239807376048228

https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=3653418961353702&id=239807376048228



Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement