Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Ricola sponsor della prima edizione di Lecco Film Fest

Quando si parla di Ricola si pensa subito ai suoi prodotti, realizzati sin dal 1940 con l’inimitabile miscela alle 13 erbe svizzere. Va ricordato però anche che Ricola è un’azienda che, nel corso degli anni, ha fatto dell’interesse per l’arte e del sostegno alla cultura parte integrante del suo DNA: per questo motivo Ricola è orgogliosa di portare il gusto dei suoi prodotti ad un nuovo e unico evento in Italia, dedicato alle voci femminili dell’industria cinematografica.

Dal 30 luglio al 2 agosto arriva Lecco Film Fest, la prima edizione di una rassegna unica nel suo genere in Italia. Donne oltre agli schermi è il titolo dell’evento organizzato da Fondazione Ente dello Spettacolo, che vuole essere uno sguardo a 360° tutto al femminile sul mondo del cinema in Italia e all’estero. L’obiettivo è quello di offrire uno spazio narrativo dedicato a registe, attrici e produttrici affinché possano mostrare e far conoscere al pubblico le proprie opere. Ciascuna giornata di festival è caratterizzata da un percorso di formazione mattutino rivolto ai giovani della città, da un momento di confronto nel pomeriggio, cui parteciperanno, al fianco dei personaggi del cinema, imprenditrici, volti noti della tv, giornaliste e scrittrici. La sera invece sarà dedicata alla proiezione dei film, con presentazione e dibattito insieme alla regista e al cast. Tutti gli incontri saranno gratuiti e supportati da enti e partner istituzionali.

Ricola sarà presente in qualità di sponsor tecnico: coloro che prenderanno parte a tutti gli eventi in programma avranno la possibilità di assaporare la bontà delle caramelle Ricola, che saranno distribuite dalle Hostess riconoscibili dalla inimitabile divisa gialla.

“Per noi di Ricola è un onore affiancarci a questa realtà che vuole dare spazio alla narrazione femminile. La voce delle donne conta ed è bellissimo vedere come Fondazione Ente dello Spettacolo abbia voluto darvi risalto spontaneo” ha affermato Luca Morari, CEO Divita e Vice President Southern Europe Ricola. “La cultura è il motore primario del benessere per la nostra società e per Ricola questo conta moltissimo, ecco perché siamo felici di portare la bontà dei nostri prodotti naturali a sostegno di contesti e realtà, come il Lecco Film Fest”.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-