Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Ricola sponsor della prima edizione di Lecco Film Fest

Quando si parla di Ricola si pensa subito ai suoi prodotti, realizzati sin dal 1940 con l’inimitabile miscela alle 13 erbe svizzere. Va ricordato però anche che Ricola è un’azienda che, nel corso degli anni, ha fatto dell’interesse per l’arte e del sostegno alla cultura parte integrante del suo DNA: per questo motivo Ricola è orgogliosa di portare il gusto dei suoi prodotti ad un nuovo e unico evento in Italia, dedicato alle voci femminili dell’industria cinematografica.

Dal 30 luglio al 2 agosto arriva Lecco Film Fest, la prima edizione di una rassegna unica nel suo genere in Italia. Donne oltre agli schermi è il titolo dell’evento organizzato da Fondazione Ente dello Spettacolo, che vuole essere uno sguardo a 360° tutto al femminile sul mondo del cinema in Italia e all’estero. L’obiettivo è quello di offrire uno spazio narrativo dedicato a registe, attrici e produttrici affinché possano mostrare e far conoscere al pubblico le proprie opere. Ciascuna giornata di festival è caratterizzata da un percorso di formazione mattutino rivolto ai giovani della città, da un momento di confronto nel pomeriggio, cui parteciperanno, al fianco dei personaggi del cinema, imprenditrici, volti noti della tv, giornaliste e scrittrici. La sera invece sarà dedicata alla proiezione dei film, con presentazione e dibattito insieme alla regista e al cast. Tutti gli incontri saranno gratuiti e supportati da enti e partner istituzionali.

Ricola sarà presente in qualità di sponsor tecnico: coloro che prenderanno parte a tutti gli eventi in programma avranno la possibilità di assaporare la bontà delle caramelle Ricola, che saranno distribuite dalle Hostess riconoscibili dalla inimitabile divisa gialla.

Advertisement. Scroll to continue reading.

“Per noi di Ricola è un onore affiancarci a questa realtà che vuole dare spazio alla narrazione femminile. La voce delle donne conta ed è bellissimo vedere come Fondazione Ente dello Spettacolo abbia voluto darvi risalto spontaneo” ha affermato Luca Morari, CEO Divita e Vice President Southern Europe Ricola. “La cultura è il motore primario del benessere per la nostra società e per Ricola questo conta moltissimo, ecco perché siamo felici di portare la bontà dei nostri prodotti naturali a sostegno di contesti e realtà, come il Lecco Film Fest”.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement