Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Berkel affida a Studio Volpi nuovi progetti di sviluppo per il rafforzamento della posizione

Van Berkel International Srl, azienda leader per la produzione di affettatrici e attrezzature alimentari e icona di stile ed efficienza, ha scelto Studio Volpi, strategic innovation company, per lo sviluppo di nuovi progetti.
Attraverso questa partnership strategica verrà rispettata la storia e l’iconicità di un’azienda come Berkel, mantenendo intatta la qualità estetica e funzionale del prodotto ma introducendo elementi innovativi che rispondono alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.
Inoltre, l’approccio multidisciplinare di Studio Volpi, che unisce competenze di design alle più innovative tecnologie ingegneristiche, è uno dei motivi che ha portato Van Berkel International Srl a scegliere l‘azienda varesina, fondata da Gianmario Volpi più di venticinque anni fa.

Stile elegante ed eccellente funzionalità sono caratteristiche distintive di Van Berkel International Srl, che Studio Volpi condivide, come spiega Patrizio Cionfoli, Director of Design & Interaction dello Studio: “Berkel è sinonimo di elevate performance professionali, il design iconico trasmette emozioni insieme all’eleganza del movimento, valori che l’hanno resa un’eccellenza globale. La passione che mettono nei loro progetti è la stessa di Studio Volpi, grazie alla quale abbiamo ottenuto diversi successi sia nel mercato che nei premi internazionali”.
Con il progetto Berkel vogliamo immaginare nuovi scenari, dove la praticità e il piacere di utilizzo danno vita ad una nuova forma di esperienza legata al mondo della cucina” conclude Cionfoli. 

Silvia Torretta, Engineering & Technology Manager di Studio Volpi, aggiunge: “Essere stati scelti da un’azienda così iconica è motivo di orgoglio ma anche una dimostrazione della validità della nostra storia e del nostro approccio multidisciplinare al product design. Dietro il nostro lavoro non c’è solo esecuzione, c’è cultura e continua ricerca, la scelta di Berkel ha premiato il nostro lavoro e la nostra storia, ma anche e soprattutto la nostra capacità di guardare al futuro ed essere innovativi.”

Advertisement. Scroll to continue reading.

Una partnership che punta al rafforzamento della posizione di Berkel nel mercato di riferimento, come sottolineaPaolo Buffoli, Direttore Marketing e Comunicazione di Berkel International: “Berkel è da sempre sinonimo di innovazione e di qualità; questo mantra ci ha accompagnato nei decenni e ci ha permesso di sviluppare una gamma di prodotti completa per soddisfare i bisogni dei nostri clienti, anche di quelli più esigenti. La sfida che da 120 anni affrontiamo tutti i giorni è quella di mantenere questa promessa e per vincerla siamo consapevoli che, oggi più che mai, fare sistema è un requisito essenziale. Siamo convinti che Studio Volpi condivida i nostri valori e che dalla nostra collaborazione possa nascere qualcosa di importante.”

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement