Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Da Philadelphia l’iniziativa ‘Ri-Party Box’ per celebrare la gioia dello stare insieme e per la ripartenza delle piccole imprese

Il lockdown ci ha insegnato a rivedere le nostre priorità, ad apprezzare i piccoli gesti che, fino a poco prima, consideravamo scontati. Ma soprattutto ci ha reso consapevoli che l’amore, in tutte le sue forme, è il primo, vero ingrediente, la vera leva della ripartenza.

Negli ultimi mesi Philadelphia ha continuato ad accompagnare la vita di molti italiani, smussando con la sua “cremosità” anche le giornate più spigolose, insegnandoci che si può trovare del buono in ogni situazione e riaffermando ancora una volta l’importanza degli altri nelle nostre vite.

Oggi Philadelphia, attraverso il suo movimento #staycremoso, fa un ulteriore passo in avanti: non solo ci invita a ripartire insieme alle persone che più ci sono mancate ma ci offre anche la possibilità di recuperare i momenti semplici e familiari a cui abbiamo dovuto rinunciare. Infatti, sono tante le persone che in questo periodo di isolamento forzato hanno compiuto gli anni o hanno vissuto ricorrenze particolari (anniversari, lauree) senza poterle festeggiare come avrebbero voluto.

Questa iniziativa non è solo un invito a celebrare la gioia dello stare insieme, ma vuole anche essere un aiuto concreto per la ripartenza delle piccole imprese del territorio.

Philadelphia darà, infatti, la possibilità a mille italiani di vincere una “Ri-Party Box”. Ogni scatola conterrà tutto il necessario per organizzare una piccola festa casalinga: una deliziosa cheesecake alla frutta e degli appetitosi sandwich salati con gusti assortiti (naturalmente preparati con Philadelphia), tutti realizzati da pasticceri professionisti, insieme a tovaglioli e piattini personalizzati e uno speciale ricettario.

Attraverso un concorso senza obbligo d’acquisto, dal 14 luglio fino al 6 settembre, gli utenti potranno registrarsi sul sito www.staycremoso.it/ri-party e raccontare la propria storia (es. la festa di compleanno mancata o la festa che in programma) per provare a vincere una delle Ri-Party box in palio. La Ri-Party Box dovrà essere ritirata direttamente nella pasticceria (selezionata nella fase iniziale) grazie al buono digitale che verrà inviato via mail ai mille vincitori del concorso.

Il tutto con l’obiettivo di dare un aiuto immediato alle pasticcerie e sostenere la ripartenza. L’iniziativa, infatti, si inserisce all’interno di una più ampia politica di sostegno alle attività di ristorazione, tra i settori più in difficoltà in questo momento. Secondo gli ultimi dati resi noti dall’Istat, ben il 38% delle imprese italiane ha denunciato l’esistenza di fattori economici e organizzativi che ne mettono a rischio la sopravvivenza nel corso dell’anno. Nel settore della ristorazione e accoglienza, il problema raddoppia: nel comparto, si definiscono a rischio di sopravvivenza il 65,2% delle imprese.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-