Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Quanto valgono i post degli influencer? Ce lo dice ‘Instagram Rich List 2020’. Ecco chi sono i TOP food blogger internazionali e quanto vale un loro post – CLASSIFICA FOOD BLOGGER E VALORE DEI POST

Quanto vale un post di Fedez? E quanto guadagnano Chiara Ferragni o Giulia De Lellis per una storia sponsorizzata sul loro profilo Instagram? Inutile negare, in tanti ce lo siamo chiesti e ce lo chiediamo di fronte alla famigerata sigla #adv che segnala, appunto, un contenuto di tipo pubblicitario.

Ora finalmente abbiamo una risposta grazie all’agenzia inglese di digital marketing Hopper HQ, che ha stilato la classifica Instagram Rich List 2020 con i nomi degli influencer più pagati per ogni singolo post. Nella Top 5 italiana spicca l’imprenditrice digitale per antonomasia Chiara Ferragni che svetta in prima posizione con un guadagno stimato a post di circa 59.700 dollari.

Medaglia d’argento, quindi, a Gianluca Vacchi che incasserebbe per ogni post sponsorizzato 47.600 dollari seguito, con buon distacco, da Fedez, a quota 31.200 dollari. I Ferragnez si guadagnano così il titolo di coppia d’oro italiana dei social (semmai ci fosse stato bisogno di una conferma).

A completare la rosa dei cinque influencer italiani più pagati del web troviamo Mariano Di Vaio, quarto con 17.900 dollari a post, e Giulia De Lellis, in quinta posizione con 14.100 dollari. Cifre a più zeri molto importanti ma che impallidiscono se confrontate con le superstar del web internazionali.

Basta pensare, infatti, che la nostra Ferragni scivola in posizione 65 nella classifica internazionale, dominata da Dwayne Johnson che per ogni pubblicazione incasserebbe addirittura 1 milione di dollari. A distanza di qualche decina di migliaia di dollari da “The Rock” c’è Kylie Jenner (986mila dollari), seguita da Cristiano Ronaldo (889mila), Kim Kardashian (858mila) e Ariana Grande (853mila).

Un bel gruppetto, non c’è che dire. In questa chart internazionale solo Ferragni, Vacchi e Fedez si mantengono entro le prime cento posizioni, mentre i paperoni del web Di Vaio e De Lellis scivolano rispettivamente al 105° e al 114° posto. Se ne faranno sicuramente una ragione.

TOP FOOD BLOGGER INTERNAZIONALI E VALORE STIMATO DEI LORO POST

Fonte: Supereva

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-