Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Nuova veste grafica per Pastiglie Leone, in collaborazione con Studio Over e Il Letterista

Pastiglie Leone presenta oggi la sua nuova veste grafica, realizzata in collaborazione con Studio Over, che ha curato il restyling dei cataloghi e dei folder creativi e Il Letterista, che ha seguito invece lo sviluppo di un nuovo carattere di scrittura.

La realtà mantovana Studio Over ha completamente rinnovato il layout grafico e aggiornato i contenuti di tutti i materiali cartacei dedicati ai distributori dell’azienda torinese, partendo da linee guida che rispettassero e allo stesso tempo valorizzassero l’heritage dell’azienda.

I supporti sono caratterizzati da un’immagine fresca ed elegante e presentano in modo ordinato e funzionale la gamma di prodotti e il profilo dell’azienda. Moderni e intuitivi, i cataloghi e i folder esaltano l’estetica di prodotti storici come le Pastiglie, ma anche di tutte le

altre proposte Leone, rivolgendosi idealmente al target di riferimento dell’azienda: un pubblico attento e metropolitano, sensibile ai linguaggi moderni, che ricerca prodotti di alta qualità e con un’immagine coerente. Ogni sezione è stata arricchita da nuove immagini, al fine di creare un legame stilistico tra l’impostazione grafica e i contenuti fotografici.

Nella stessa direzione, l’intervento de Il Letterista, che ha sviluppato in esclusiva per il brand torinese un nuovo carattere di scrittura, impiegato in primis per titolazioni e testi brevi. L’ispirazione parte dagli alfabeti vernacolari italiani – tipografici e dipinti – dei primi del Novecento, dal mondo delle insegne dipinte, della pubblicità e del packaging d’epoca.

Il nuovo font Leone conferisce ai paragrafi un tono vintage senza appesantire, con il suo aspetto classico ed equilibrato e le forme slanciate e sinuose che celano una irregolarità verticale, tipica del periodo Liberty. Pur tradizionale nel suo disegno, il font è un esempio di moderna tecnologia tipografica: attraverso delle funzioni specifiche è possibile accedere a forme alternative delle lettere che vengono sostituite automaticamente durante la battitura, per mantenere costante l’armonia degli intrecci.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-