Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, GDO, Horeca, delivery & comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Nuova veste grafica per Pastiglie Leone, in collaborazione con Studio Over e Il Letterista

Pastiglie Leone presenta oggi la sua nuova veste grafica, realizzata in collaborazione con Studio Over, che ha curato il restyling dei cataloghi e dei folder creativi e Il Letterista, che ha seguito invece lo sviluppo di un nuovo carattere di scrittura.

La realtà mantovana Studio Over ha completamente rinnovato il layout grafico e aggiornato i contenuti di tutti i materiali cartacei dedicati ai distributori dell’azienda torinese, partendo da linee guida che rispettassero e allo stesso tempo valorizzassero l’heritage dell’azienda.

I supporti sono caratterizzati da un’immagine fresca ed elegante e presentano in modo ordinato e funzionale la gamma di prodotti e il profilo dell’azienda. Moderni e intuitivi, i cataloghi e i folder esaltano l’estetica di prodotti storici come le Pastiglie, ma anche di tutte le

altre proposte Leone, rivolgendosi idealmente al target di riferimento dell’azienda: un pubblico attento e metropolitano, sensibile ai linguaggi moderni, che ricerca prodotti di alta qualità e con un’immagine coerente. Ogni sezione è stata arricchita da nuove immagini, al fine di creare un legame stilistico tra l’impostazione grafica e i contenuti fotografici.

Nella stessa direzione, l’intervento de Il Letterista, che ha sviluppato in esclusiva per il brand torinese un nuovo carattere di scrittura, impiegato in primis per titolazioni e testi brevi. L’ispirazione parte dagli alfabeti vernacolari italiani – tipografici e dipinti – dei primi del Novecento, dal mondo delle insegne dipinte, della pubblicità e del packaging d’epoca.

Il nuovo font Leone conferisce ai paragrafi un tono vintage senza appesantire, con il suo aspetto classico ed equilibrato e le forme slanciate e sinuose che celano una irregolarità verticale, tipica del periodo Liberty. Pur tradizionale nel suo disegno, il font è un esempio di moderna tecnologia tipografica: attraverso delle funzioni specifiche è possibile accedere a forme alternative delle lettere che vengono sostituite automaticamente durante la battitura, per mantenere costante l’armonia degli intrecci.

-
-

Altri articoli

FOOD E MEDIA

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

COMUNICAZIONE FOOD

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

-