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Sanpellegrino lancia una Limited Edition delle sue bibite con il collettivo artistico Toiletpaper. Campagna social

È stata lanciata ufficialmente oggi la Limited Edition nata dalla collaborazione tra le Bibite Sanpellegrino, brand icona dell’autentico gusto italiano, e TOILETPAPER, collettivo artistico tra i più creativi e rappresentativi d’Italia, fondato da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari, per celebrare l’inimitabile gusto italiano, inteso sia come gusto inconfondibile delle Bibite Sanpellegrino sia come sensibilità estetica e genio creativo. Una nuova avventura, presentata attraverso un digital vernissage esperienziale, che ha accompagnato i partecipanti attraverso la celebrazione di quell’estro creativo che da sempre caratterizza il nostro Paese, e che sarà seguita da una campagna di comunicazione social sui canali ufficiali del brand.

Le Bibite Sanpellegrino hanno alle spalle una storia fatta di artigianalità e innovazione, che si traduce nella sapiente selezione e cura degli ingredienti, nella capacità di dare continuamente vita a qualcosa di unico e che sia in grado di offrire un’esperienza piena di gusto inimitabile”, commentaGiacomo Giacani, Marketing Manager del Gruppo Sanpellegrino. “Questa è l’autentica creatività italiana, che da sempre fa del nostro Paese un punto di riferimento e di cui siamo orgogliosi, perché ne facciamo parte come brand, e per questo motivo abbiamo deciso di celebrarla collaborando con un collettivo artistico come TOILETPAPER, che con la propria arte rappresenta in pieno questi valori”.

La collaborazione tra le Bibite Sanpellegrino e TOILETPAPER nasce da un’idea di We Are Social che ha seguito e coordinato tutte le fasi di realizzazione del progetto, dallo sviluppo di una creatività speciale da parte di TOILETPAPER per il packaging, che reinterpreta le tre storiche referenze Aranciata, Aranciata Amara e Chinò, alla campagna a supporto del lancio che si articolerà sui canali Facebook e Instagram delle Bibite Sanpellegrino.

A lavorare alla realizzazione del packaging Paolo Castello, che con la sua esperienza si è occupato della valorizzazione stampa delle 3 creatività realizzate da TOILETPAPER delle lattine delle storiche referenze Aranciata, Aranciata Amara e Chinò, creatività che esalta quelle caratteristiche che rendono inimitabili le Bibite Sanpellegrino: gli ingredienti selezionatiil succo e il gusto. Ecco allora che il succo delle arance italiane regala all’Aranciata il gusto unico che l’ha resa iconica e trova la sua massima espressione in una grafica in cui le arance si fondono come pittura, l’ingrediente alla base di ogni opera d’arte. Il gusto piacevolmente amaro e intenso dell’Aranciata Amara viene invece rappresentato da un’iconica bocca voluttuosa, mentre il famoso Chinò Sanpellegrino viene reinterpretato come una vera vittoria del gusto italiano, che nasce da chinotti coltivati e raccolti come da tradizione alle pendici dell’Etna dal 1958.

Il lancio ufficiale della Limited Edition ha visto inoltre la realizzazione di un digital vernissage da parte di Black Mongoose, agenzia creativa di brand strategies, si è aggiudicata la gara indetta dalle Bibite Sanpellegrino che, per l’occasione, ha dato vita a un vero e proprio percorso esperienziale digitale. In linea con lo spirito pop e irriverente di TOILETPAPER e l’estro creativo che da sempre contraddistingue anche le Bibite Sanpellegrino, l’evento ha accompagnato i partecipanti all’interno di un museo virtuale alla scoperta della Limited Edition e di quella creatività autentica che è l’espressione concreta di quel gusto italiano in grado di offrire un’esperienza unica ed esaltare ogni momento di convivialità.

La Limited Edition a partire da luglio sostituirà per un periodo limitato la classica linea in lattina, sarà inoltre possibile acquistare una special box ideata da TOILETPAPER in edizione ancora più limitata su https://www.shoptoiletpaper.com/product/toiletpaper-drinks-sanpellegrino-kit/

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