Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, GDO, Horeca, delivery & comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Dalla partnership tra Iovem e Red Bull nasce il cocktail ‘MOV’

Una nuova e originale proposta della mixology made in Italy sta per entrare nella drinklist di centinaia di bar e locali di tutto lo Stivale, andando a soddisfare, dopo un lungo e difficile periodo di lockdown, la voglia degli italiani di vivere un’estate all’insegna del gusto e della leggerezza, ma sempre responsabilmente. La grande novità è “MOV”, nome che deriva dall’acronimo della sua essenza “Mixology Organics Violet”, la nuova idea di drink naturale dal nome semplice e immediato con cui gustarsi la movida, quella positiva. Un’innovazione importante nel campo della mixability resa possibile dal lavoro portato avanti da IOVEM, il nettare viola da bere miscelato firmato dal bartender campione del mondo Bruno Vanzan, e da Red Bull, colosso internazionale del settore che ha messo a disposizione del progetto la propria ORGANICS TONIC WATER by Red Bull, l’acqua tonica naturale caratterizzata negli ingredienti da concentrato di limone da agricoltura biologica, estratti vegetali e chinino. Il risultato è un cocktail leggero e dal gusto armonico, realizzato con il solo utilizzo di ingredienti naturali, che racconta un mix tra dolce, amaro e secco arricchito dalla presenza di tre grani di pepe bianco e reso ancora più “instagrammabile” grazie al suo inconfondibile colore viola conferito da IOVEM.

“Volevamo realizzare un cocktail con i migliori ingredienti di origine organica che permettesse agli italiani di vivere momenti di condivisione e divertimento in maniera responsabile, promuovendo un mood positivo nell’accezione più stretta di movida. Sono davvero felice di esserci riuscito anche grazie alla preziosa partnership con Red BullMOV è infatti il frutto di tanto lavoro, visione e ambizione – ha spiegato Bruno Vanzan – Anche se il viola è un colore che storicamente ha sempre avuto difficoltà a conquistare il mondo del bar, io ho deciso di puntarci tutto dapprima creando un prodotto unico e innovativo ispirato alle sapienti tecniche degli antichi, IOVEM, e oggi lanciando il nuovo cocktail MOV: in greco il termine μωβ corrisponde al color purple e si pronuncia proprio come il nome del nuovo drink. Una proposta originale che si va a inserire perfettamente in un mercato dove la tendenza è low ABV, ovvero la proposizione a una platea sempre più ampia di affezionati di cocktail a bassa gradazione alcolica e che speriamo possa rendere ancora più piacevole l’estate che stiamo già vivendo con un rinnovato spirito positivo”.

In termini pratici di preparazione del cocktail, la ricetta di MOV prevede l’utilizzo di una parte di IOVEM, nettare dal caratteristico colore viola composto solo da ingredienti di origine naturale come mielelimonezenzero e mosto d’uvadue parti di ORGANICS TONIC WATER by Red Bull, acqua tonica completamente naturale con succo di limone biologico creata dalla casa austriaca, e tre grani di pepe bianco che gli regalano un tocco di delicata piccantezza. La campagna di lancio si terrà su tutto il territorio nazionale e vedrà coinvolte diverse centinaia di locali e barman che si cimenteranno con la nuova ricetta.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD E MEDIA

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

COMUNICAZIONE FOOD

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

COMUNICAZIONE FOOD

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

-