Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Accorrdo tra Il Buon Gusto Italiano e il gigante dell’e-commerce Alibaba.com

Il Buon Gusto Italiano, la Rete di imprese fondata nel 2016 e composta da ventitré aziende dell’eccellenza agroalimentare italiana, ha siglato un accordo con Alibaba.com, piattaforma globale leader per l’e-commerce B2B e parte del Gruppo Alibaba, per mettere a disposizione della sua Rete le opportunità di crescita ed export verso un bacino potenziale di 190 paesi e oltre 18 milioni di buyers attivi presenti sul marketplace.

Sono già 15 le aziende della Rete che hanno creato singolarmente i propri store virtuali su Alibaba.com e che potranno sfruttare una doppia visibilità anche grazie alla presenza sul marketplace della vetrina globale de Il Buon Gusto Italiano. Tra di loro: Sgambaro, Caseificio Coop. La Contadina, Redoro, Lattebusche, Caffè Musetti, solo per citarne alcune. L’offerta sarà quindi estremamente completa e variegata in termini di categorie merceologiche: pasta, olio, sughi, snack dolci e salati, ma anche prodotti freschi come formaggi, salumi, mozzarella e tortellini.

Giancarlo Taglia, Manager della Rete ha commentato: “grazie allo spirito di gruppo che ci contraddistingue come Rete di Imprese, stiamo creando un’occasione di visibilità internazionale per le nostre aziende, accogliendo con entusiasmo la possibilità di metterci in gioco ed esplorare le potenzialità di un marketplace come Alibaba.com, che siamo certi potrà darci grandi soddisfazioni.”

Il Presidente della Rete Alessandro Chiarini ha sottolineato: “In un periodo particolarmente critico per la realizzazione dei progetti di sviluppo export della Rete, data l’impossibilità di dare corso alle iniziative previste a causa dell’emergenza Covid-19, abbiamo valutato positivamente l’opportunità di aderire al marketplace Alibaba.com, con l’obiettivo di proseguire nel percorso di crescita e ampliamento della presenza nei mercati esteri delle eccellenze della Rete.”

Luca Curtarelli, Head of Business Development Alibaba.com Italy ha aggiunto: “Il Made in Italy è tra le voci più ricercate sul nostro portale a livello globale, con un predominio della categoria del food&beverage, a conferma dell’importanza della mission di Alibaba.com in Italia, ovvero aiutare le eccellenze del nostro paese a digitalizzarsi e a farsi conoscere in tutto il mondo. Ad oggi, sono centinaia le aziende italiane che hanno aperto il proprio store sulla nostra piattaforma e siamo orgogliosi che anche la Rete di aziende del Buon Gusto Italiano abbia deciso di sfruttare questa enorme opportunità di business”.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-