La cultura del caffè ha radici profonde ed è tra le migliori espressioni della tradizione partenopea, di cui Kimbo rappresenta un’eccellenza. Tra i talenti che permettono al brand di proporre prodotti di qualità, quello della tostatura è certamente fondamentale: si tratta di un’arte antica tipicamente napoletana di cui Kimbo è custode da quasi 60 anni, valorizzando l’essenza più autentica di ogni chicco e garantendo il giusto equilibrio di gusto e aroma in ogni miscela per un’ottima resa in tazza.

Proprio la tostatura è al centro del nuovo linguaggio visivo ed emozionale adottato sui pack con cui Kimbo inaugura una nuova strategia di comunicazione, dapprima con il lancio delle capsule compatibili con le macchine ad uso domestico Lavazza® A Modo Mio®* e, successivamente, con la presentazione della novità per moka Gusto di Napoli, le cui confezioni puntano ad illustrare la promessa della marca – “Il talento napoletano della tostatura” con una nuova modalità espressiva che verrà estesa a tutti gli altri prodotti presenti in assortimento.

Il linguaggio chiaro e coinvolgente dei pack si articola in diversi elementi, partendo dalla coccarda Italian Quality, che avvalora la qualità superiore del Made in Italy, e il timbro “Il talento napoletano della tostatura”, che garantisceun caffeÌ tostato a regola d’arte. Il focus principale dell’intero pack è dedicato proprio alla tostatura, sulla quale si concentra lo storytelling del brand: sulla confezione sono visibili i chicchi di caffeÌ appena tostati secondo l’autentica esperienza partenopea, per un caffeÌ cremoso e intenso. Infine, la presenza della tazza sulla sinistra accresce l’appealdel packaging.

Tutti questi elementi vengono ripresi sulla confezione del nuovo Kimbo Gusto di Napoli: un’inedita referenza moka prodotta con le migliori origini di Arabica e Robusta per accompagnare il consumatore in un viaggio sensoriale tra le strade di Napoli. Il risultato è un caffeÌ straordinariamente corposo, dolce e intenso, con sentori di cioccolato fondente e spezie. Attraverso il lancio di questo nuovo blend, l’azienda intende avvicinare i consumatori del macinato al gusto distintivo e autentico di Kimbo: dolce ma di carattere e con tostatura medio scura, dal gusto piacevole.