Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Uber Eats lancia Pickup, il servizio di asporto tramite App

Uber Eats annuncia la disponibilità in Italia della funzione Pickup, che permette a tutti gli utenti dell’App di ritirare i piattidirettamente dal ristorante prescelto dopo aver ordinato dalla piattaforma. Si tratta di un’opportunità in più per tutti i clienti che possono così decidere se farsi consegnare il loro piatto preferito a casa oppure andarlo a ritirare, eliminando così sia le code fuori dal ristorante sia i costi di consegna.

Con Pickup, Uber Eats conferma il proprio impegno nel sostenere il settore della ristorazione in questo momento particolare, che ha visto diminuire l’offerta in loco e che vede nel food delivery e nell’asporto una soluzione sempre più importante. Grazie a Pickup infatti, i ristoranti, i pub, e tutti gli esercizi presenti sull’applicazione potranno aumentare le opportunità di allargare la propria clientela, fornendo agli utenti della piattaforma un modo rapido, comodo e sicuro per provare i loro piatti nel modo desiderato.

Usare Pickup è molto facile, basta effettuare un ordine sull’app, pagare online come di consueto, seguire i tempi di preparazione senza dover attendere in fila e, infine, andare a ritirare l’ordine risparmiando anche sulle spese di consegna. Inoltre, la funzione Mapview (dove sono indicati i ristoranti che hanno implementato il servizio) offre agli utenti dell’app la possibilità di esplorare facilmente i ristoranti aperti nel proprio quartiere.

Durante l’emergenza coronavirus, Uber Eats si è impegnata più che mai per aiutare i ristoranti, grandi e piccoli, e l’introduzione di questo nuovo sistema è un ulteriore contributo volto al sostegno soprattutto delle realtà più locali. Circa 19 mila ristoranti stanno già beneficiando del servizio Pickup in tutta Europa, registrando un aumento del +200% degli ordini da gennaio e un aumento del +42% mese su mese (aprile vs maggio 2020). 

In Italia, Pickup è disponibile per tutti i circa 2mila ristoranti delle 14 città Italiane presenti sulla app, e consente ai clienti di Uber Eats di accedere a un’ampia offerta in pochi e semplici passi.

I ristoranti in Italia che attivano il servizio, potranno beneficiare dello 0% di commissioni dal 1 luglio al 31 agosto.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-