Prende vita dal 1° luglio l’accordo di distribuzione fra la storica azienda italiana di liquori Stock Spirits Italia e IOVEM, una realtà giovane, 100% italiana che nel 2019 ha lanciato sul mercato IOVEM, il nettare viola dalle caratteristiche organolettiche ed emozionali uniche.

IOVEM è un prodotto innovativo e trova una sua precisa collocazione nel mercato degli spirits grazie ad una formula frutto della combinazione di elementi nobili e antichi: il miele, la bevanda ancestrale bevuta dagli Dei con il nome di ambrosia, il mosto d’uva, preferito dai patrizi Romani, il limone e lo zenzero, usati fin dall’antichità da greci e romani per realizzare bevande alcoliche. Il viola colore dei grandi e il nome IOVEM, da Giove il Dio del fulmine, connotano in modo unico ed esclusivo questo nettare da bere miscelato a bassa gradazione alcolica. Premiato da Bargiornale come Innovazione dell’anno 2019.

IOVEM nasce da un’idea di Bruno Vanzan, imprenditore e celebrità televisiva nota al grande pubblico, bartender campione del mondo nella miscelazione e nel flair, e punto di riferimento nel mondo degli spirits: “In un’epoca in cui si pensa che ci sia ben poco da scoprire, IOVEM fa un salto nel passato per creare nel presente una nuova categoria liquoristica, il nettare che non c’era. Con un nuovo gusto e dal colore viola per il nuovo modo di bere italiano – ha dichiarato Bruno Vanzan, Presidente di IOVEM, aggiungendo – Abbiamo un progetto di espansione sicuramente ambizioso. Dopo un primo anno ricco di soddisfazioni sul mercato italiano sono riconoscente a Marco Alberizzi e molto soddisfatto per aver raggiunto l’accordo. Con il mio team abbiamo sempre cercato eccellenza e innovazione in ogni aspetto della nostra attività e siamo entusiasti di lavorare a stretto contatto con Stock Spirits Italia che condivide in pieno questi nostri valori. La scelta di un’azienda storica e rappresentativa dello stile di vita italiano è una garanzia per la nostra azienda, che ci permetterà di consolidare l’offerta sul mercato.

Va così arricchendosi l’offerta di Stock Spirits Italia, principalmente conosciuta per il brandy Stock 84, il limoncello Limoncè e la vodka Keglevich, rispettivamente leader dei propri segmenti di mercato.

Marco Alberizzi, Amministratore Delegato di Stock Italia, ha dichiarato: “Stiamo lavorando per costruire una portfolio company con una forte vocazione nel mondo degli internationalspirits, ma orgogliosamente italiana per stile, qualità e tradizione. Ed è proprio qui che si inserisce IOVEM, un’innovazione 100% italiana nata dalla grande esperienza di Bruno Vanzan, figura di spicco nel mondo del bartending con cui siamo entusiasti di collaborare.

IOVEM è l’ennesima freccia al nostro arco dopo l’acquisizione di Distillerie Franciacorta, che ci proietta fra i top players della grappa e la recente partnership distributiva con Beam Suntory, a testimonianza della forte volontà della nostra azienda di investire sul mercato italiano.

IOVEM va oltre la semplice innovazione di prodotto, è un nettare che sfugge alle classiche definizioni e reinventa un nuovo modo di bere miscelato. E’ adatto a tutte le occasioni, dall’aperitivo al dopo cena, grazie ad una parade di cocktail, rigorosamente viola, pensata e studiata dall’eccellenza creativa di Bruno che sa conquistare il palato e stupire alla vista”.