Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Marina Caprotti è la nuova presidente di Esselunga

Marina Caprotti, 42 anni, vicepresidente del gruppo dal 2017 e nel board dal 1996, è la nuova presidente di Esselunga, una delle maggiori realtà italiane della grande distribuzione. Il consiglio di amministrazione ha deciso la nomina all’unanimità. Con l’avvento di Marina Caprotti alla presidenza viene a completarsi il riassetto societario concluso a marzo: Giuliana Albera, la seconda moglie del fondatore Bernardo Caprotti e la figlia Marina risultano proprietarie al 100% di Esselunga dopo l’acquisto della quota del 30% dai fratelli Giuseppe e Violetta Caprotti.

Esselunga, come abbiamo detto, è una delle maggiori realtà italiane della grande distribuzione: è un gruppo che conta 25mila collaboratori, una rete di 159 supermercati sparsi in 8 regioni e un fatturato che supera gli 8 miliardi.

Il vicepresidente di Esselunga sarà Carlo Salza, in Esselunga dal 2002 e ceo del gruppo per 11 anni prima dell’arrivo di Sami Kahale che gli è subentrato nel gennaio di quest’anno.

Caprotti assume la presidenza di un gruppo atteso a sfide importanti per la crescita della rete dei punti vendita. Prossime aperture sono previste a Montecatini, Genova, Mantova e Livorno.

Poi in cantiere c’è anche il progetto dei negozi di prossimità che hanno insegna LaEsse (due sono quelli già aperti a Milano).

Oltre a Caprotti e Salza nel cda sono Vincenzo Mariconda (vicepresidente), Francesco Moncada di Paternò, Sami Kahale, il generale Carlo GualdiStefano Tronconi, Gabriele Villa e il prefetto Paolo Francesco Tronca. Infine il ritorno di Lorenzo Piaget. La presidenza onoraria di Esselunga rimane a Giuliana Caprotti Albera. (Fonte QN)

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-