Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Fried Chicken Day: le specialità a base di pollo fritto preferite dagli italiani – Da Deliveroo

Il pollo fritto oltre ad essere un piatto particolarmente goloso, da mangiare rigorosamente con le mani e amato da grandi e piccoli, è una tendenza food in forte ascesa in Italia. E a questa specialità di origine americana – con cui oggi si cimentano anche grandi chef stellati – Deliveroo, la piattaforma leader nell’online food delivery, dedica una speciale attenzione in occasione del Fried Chicken Day che si celebra lunedì 6 luglio 2020.

Sono, infatti, oltre 200 i piatti presenti a base di pollo fritto ordinabili sulla piattaforma leader dell’online food delivery, da oltre 50 ristoranti in tutta Italia. Tra le città che maggiormente amano questo piatto, Milano si posiziona al primo posta davanti a Roma e Firenze. Seguono Cagliari e Bologna rispettivamente in quarta e quinta posizione. Più staccate Monza, Bolzano, Bergamo, Verona e Pavia che completano la top 10.

In termini di preferenze, il preferito in assoluto è il Chicken McNuggets del McDonald’s, seguito da Alette di pollo di Burger King e da McMenu McWrap pollo croccante, sempre di McDonald’s. Chiudono la top five delle preferenze il Pollo fritto al curry di Giannasi dal 1967 e la Gran cotoletta di pollo di Roadhouse.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Per celebrare la speciale ricorrenza, Deliveroo, in collaborazione con Chick Me Out, dedica una speciale limited edition di crunchy nuggets – realizzati con diverse tipologia di panature e accompagnati da una speciale sorpresa* utile dopo averli gustati – ordinabile  in esclusiva sulla sua piattaforma per tutta la settimana, dal 6 al 12 luglio.

Happy Fried Chicken Day


Le 10 città che amano maggiormente ordinare pollo fritto

  1. Milano
  2. Roma
  3. Firenze
  4. Cagliari
  5. Bologna
  6. Monza
  7. Bolzano
  8. Bergamo
  9. Verona
  10. Pavia

I 10 piatti a base di pollo fritto più ordinati su Deliveroo

  1. Chicken McNuggets – McDonald’s 
  2. Alette di pollo – Burger King
  3. McMenu McWrap Pollo croccante – McDonald’s
  4. Pollo fritto al curry – Giannasi dal 1967
  5. Gran cotoletta di pollo – Roadhouse
  6. Pop corn chicken – KFC
  7. Crunchicken – Burger King
  8. Stick di pollo – Domino’s
  9. Bucket 3 COB O.R. + 6 tenders crispy + 6 hot wings – KFC
  10. F.I.C.B. – Fried lime chicken burger – United Taste of Hamerica’s

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-