Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, GDO, Horeca, delivery & comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

EasyCoop sceglie Making Science per potenziare le attività di acquisizione sui Social Media

EasyCoop, il servizio di spesa online e consegna a domicilio di Coop Alleanza 3.0 – la più grande cooperativa di consumatori italiana, si affida alla consulenza di Making Science per potenziare la sua strategia Social Media paid.

Per il nuovo incarico, Making Science metterà a disposizione di EasyCoop un team dedicato di cinque esperti, con formazione specifica negli ambiti Performance, Data Analytics e Social Media.

Nato a fine 2016, EasyCoop è una delle realtà più innovative dell’e-commerce alimentare in Italia, combinando le radici, i valori e la tradizione del movimento cooperativo con le opportunità della più avanzata tecnologia digitale. Con un assortimento di oltre 13 mila prodotti, di cui più di 3 mila freschissimi, EasyCoop è pensato per rendere più semplice la vita delle persone, liberando tempo prezioso da dedicare ad altro: la spesa si fa online – da PC su www.easycoop.com o da smartphone attraverso l’apposita app – e la si riceve direttamente sul pianerottolo di casa.

Making Science, società di consulenza specializzata nell’offerta di soluzioni integrate di marketing in ambito digitale, è ora il nuovo partner di EasyCoop per le attività paid sui Social Media. Il compito principale affidato a Making Science è lo sviluppo e l’implementazione di una strategia di acquisizione efficace e sostenibile, con specifico riferimento ai Social Media.

Carlo Baratti, Direttore dello Sviluppo Internazionale di Making Science, dichiara: “Offriamo soluzioni su misura, innovative ed efficaci. Daremo il nostro contributo alla strategia di EasyCoop per raggiungere gli obiettivi prestabiliti.”

Simone Gerola, Chief Digital Officer di Digitail, la partecipata con cui Coop Alleanza 3.0 gestisce EasyCoop, commenta: EasyCoop si sta affermando non solo come riferimento nei servizi di spesa online, ma anche come leader di innovazione digitale. È una fase importante e le attività di Social Media sono un elemento chiave. Per questo abbiamo scelto Making Science come partner strategico sulla parte paid: la loro expertise darà un contributo fondamentale alla crescita di EasyCoop.”

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD E MEDIA

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

COMUNICAZIONE FOOD

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

COMUNICAZIONE FOOD

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

-