Molino Spadoni, storico marchio da sempre presente nelle cucine italiane con le sue farine per pasta, preparati per pane, miscele per torte e pizze, farine speciali, biologiche, macinate a pietra e integrali, ha scelto di affidarsi al team Web Intelligence di Soluzione Group, per la progettazione di un nuovo sito web. L’agenzia di comunicazione che da oltre un anno cura la strategia social del brand, ha così studiato un sito dedicato al mondo consumer, ricco di immagini evocative e di condivisione famigliare.

Solo con l’amore l’impasto è sempre perfetto, la giornata sa di buono, il gusto prende forma. Libera la fantasia in un sacco di ricette e custodisci il nostro segreto.” Queste le frasi che accompagnano lo slideshow del sito consumer di Molino Spadoni, con uno storytelling completamente dedicato alla famiglia. Ai contenuti proprietari si affiancano poi ricette dolci e salate, suggerimenti di utilizzo sempre nuovi per liberare la fantasia in cucina. Non manca poi il social wall, che mostra i post più belli pubblicati sui canali Facebook e Instagram del brand.

Il nuovo sito, fresco di lancio, non è solo un luogo dove l’azienda racconta le sue attività, ma un hub dove chi naviga può approfondire i propri specifici temi di interesse. Il sito è caratterizzato da una grafica originale e da una facile navigazione, con prodotti divisi per categorie merceologiche: farine e miscele convenzionali, biologiche e senza glutine, pizze, pani e prodotti da forno surgelati e ambient, pasta e prodotti da forno senza glutine, Mora Romagnola, formaggi di Brisighella, birre artigianali, liquori e aceti, tutte con schede prodotto direttamente collegate all’e-commerce dell’azienda.